La trattoria a conduzione familiare più antica della Lombardia? Si trova a due passi da Monza
Si tratta della Trattore Campagna di Concorezzo, gestita dal 1873 dalla stessa famiglia
La Trattoria Campagna da Pierèn di Concorezzo è la più antica trattoria gestita dalla stessa famiglia in Lombardia, tanto da ricevere un premio speciale dalla provincia di Monza. Fondata nel lontano 1873 da Gerolamo Brambilla al numero 23 di via Cesare Battisti, questa trattoria è stata un punto di riferimento culinario per generazioni. Oggi, i discendenti di Gerolamo continuano l'attività con passione, deliziando i clienti con autenticità e dedizione.
La famiglia Brambilla ha reso il servizio la loro ragione di vita, tramandando la cultura culinaria brianzola e promuovendo la tradizione gastronomica della provincia. Dopo 150 anni, la calorosa accoglienza, l'atmosfera familiare e i sapori autentici della Trattoria Campagna sono pronti ad accogliere i visitatori, rappresentando i valori della Brianza.
Questa tradizione culinaria si riflette nel menu, dove si possono gustare piatti tradizionali come arrosti, cassoeula, brasato, bollito, osso buco, trippa e salame cotto. Nonostante le sfide attraversate nel corso degli anni, dalla guerra alla pandemia più recente, la Trattoria Campagna ha continuato a prosperare, dimostrando il suo forte legame con la storia e la comunità di Concorezzo.