x

x

Il gol annullato a Dany Monta
Il gol annullato a Dany Monta

Di seguito le pagelle a cura di Alessandro Sangalli:

Maignan 6,5: uno dei protagonisti del primo tempo, salva tanti palloni e chiude la porta a Maldini e Dany Mota. Subisce un gol ma viene graziato dall’arbitro.

Terracciano 5: l’ex Verona non brilla e vengono spesso contestate le sue proteste. Cerca costantemente le sovrapposizioni con Chukwueze, ma non riesce a dialogare con il compagno di corsia. Sbaglia l’anticipo di testa su Djuric che fa l’assist sul gol annullato di Dany Mota. ( 89’ Calabria S.V. )

Thiaw 6: Non si scompone mai, rimane sempre attento in fase di non possesso e copre bene con interventi efficaci. Nel complesso una buona partita. 

Pavlovic 6: Completa il lavoro del compagno di reparto, tiene Djuric in marcatura stretta ma non sempre è fortunato. 

Hernandez 6,5: È il solito Theo, quando accelera diventa imprendibile. Nel primo tempo è spesso in attacco per aiutare il reparto offensivo. Al 66’ mette in difficoltà Turati con un tiro potente dopo uno sprint di 50 metri.

Fofana 5,5: Spreca le occasioni che gli si presentano dal limite dell’area ed è spesso assente nella manovra del Milan.

Reijnders 7: È ovunque: in attacco, in difesa e quando serve ricopre il suo ruolo naturale. Chiede sempre il pallone e cerca la profondità in ogni ripartenza rossonera. È la colonna portante di un Milan piuttosto fiacco nel primo tempo. 

Chukwueze 6: il suo è il primo tiro del match. Non riesce ad essere incisivo però segue sempre l’azione e quando ha la palla sfrutta l’ampia falcata per portare il pallone in area. Vuole sfornare assist ma spesso serve palle imprecise ai compagni. ( 81’ Loftus-Cheek S.V.

Pulisic 6,5: quando è in area spaventa la difesa biancorossa, cerca di coordinare la manovra rossonera ma non riesce a trovare spunti per servire Morata. ( 89’ Musah S.V.)

Okafor 5: assente per quasi tutti i primi 45’, prestazione sottotono senza nessuna occasione importante. (63’ Leão 5,5: doveva entrare per compensare l'insufficiente operato dello svizzero, ma anche lui viene oscurato dalla difesa del Monza. L’unica occasione arriva all’85’ ma a tu per tu con Turati si fa ipnotizzare.

Morata 5,5: a parte qualche protesta di troppo, cerca tanto il pallone, scende a centrocampo ad aiutare, scatta palla al piede ma viene sempre fermato dalla retroguardia avversaria. È bravo a coprire il pallone e ottiene numerosi falli.

Fonseca 5,5: nel primo tempo il Milan rischia tanto in difesa e l’attacco rimane sterile; si salva solo il gol di Reijnders. Nel secondo tempo i cambi non sono determinanti però i rossoneri sono bravi a gestire le incursioni del Monza.

Le proteste del Monza dopo il fallo di Bondo
Le proteste del Monza dopo il fallo di Bondo

Il Tabellino di Monza 2-2 Milan

Monza - Milan 0 - 1 ( 0 - 1 )

Marcatori : 43' Reijnders ( MI )  

Monza ( 3 - 4 - 2 - 1 ) : Turati; Izzo, Pablo Marì, Carboni ( 33' st Caprari ); Pedro Pereira ( 20' st D'Ambrosio ), Bianco, Bondo ( 42' st Valoti ), Kyriakopoulos; Maldini, Mota Carvalho ( 20' st Vignato ); Djuric ( 33' st Maric ) Allenatore : Nesta A disposizione : Pizzignacco, Mazza, Caldirola, Birindelli, Pessina, Postiglione, Ciurria

Milan ( 4 - 2 - 3 - 1 ) : Maignan; Terracciano ( 44' st Calabria ), Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze ( 36' st Loftus - Cheek ), Pulisic ( 44' st Musah ), Okafor ( 18' st Leao ); Morata  Allenatore : Fonseca A disposizione : Sportiello, Torriani, Emerson Royal, Tomori, Abraham, Camarda 

Arbitro : Sig. Feliciani di Teramo ( Bercigli - Perrotti) 

Ammoniti : Morata ( MI ), Djuric ( MO ), Bondo ( MO )

Note : 13.781 spettatori ( 2.587 ospiti ) per un incasso di 510.687,56 euro ; recupero 2' + 5' 
 

Monza-News sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi

Alessandro Sangalli