Novità azzurre in Nations League: ecco chi potrebbe tornare tra i convocati di Spalletti
I nomi sul taccuino del Commissario Tecnico per le sfide contro Belgio e Francia: ci sarà Maldini?
I ritorni, i dubbi e le conferme di Spalletti
Come scrivono i colleghi del Corriere dello Sport sull'edizione odierna: ‘Torna Barella, quasi certamente verranno richiamati Meret e Gatti, Kean è in dubbio. Entra Baldanzi, la vera novità della tornata novembrina di Nations’. Questo perché ‘nel nuovo progetto di Italia, indirizzato verso il 3-5-1-1, [al CT] servono fantasisti’.
Spalletti, inoltre, ‘punta a chiudere il discorso qualificazione in Belgio. Così trasformerebbe la partita contro la Francia in un’occasione per accelerare il futuro’. Per questo ‘potrebbero essere aggregati alcuni under 21’. Sempre secondo il quotidiano romano i nomi sotto osservazione Casadei, Ruggeri, Comuzzo e Savona.
Si prosegue poi con un'analisi di tutti i nomi: ‘Modeste chance per Zaccagni (l’ultima volta ha chiesto di non essere convocato), Rovella sembra chiuso da Ricci e Fagioli, Pisilli dovrebbe lasciare il posto a Barella. Se Kean (caviglia in disordine) non dovesse recuperare, confermato Lucca. Qualche possibilità per Politano come vice Cambiaso. Dietro mancheranno Calafi ori e Gabbia. Spalletti dovrebbe richiamare Gatti e riflette su Delprato, in evidenza con il Parma’.
E Maldini? Dopo il debutto di Udine, la convocazione per il figlio d'arte biancorosso sembra essere confermata anche per queste due prossime sfide.
Le novità della Francia
Da Parigi intanto rimbalza la clamorosa notizia che mancherà Mbappé: Deschamps pare infatti lo abbia escluso dalla lista dei convocati confermando che si tratta di una scelta sua e che è meglio così.
All'Italia basta un punto per entrare tra le prime due e volare ai quarti di finale.
Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare
- Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.