In Brianza si corre per la prevenzione oncologica
Torna a novembre un evento che unisce sport, benessere e prevenzione dei tumori
Tra un mese, sabato 9 novembre, torna la 4^ Donne in Corsa, evento che unisce sport, benessere e prevenzione delle patologie oncologiche femminili. Organizzata da Affari&Sport in collaborazione con il Gruppo Podistico Villasantese e patrocinata dal Comune di Villasanta e dalla Reggia di Monza, questa giornata si terrà nel suggestivo Parco di Monza.
Oltre a promuovere il benessere fisico, l'evento mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla prevenzione e la cura delle patologie oncologiche che colpiscono le donne.
Sport, prevenzione e solidarietà: il cuore di Donne in Corsa
L'evento Donne in Corsa offre un’importante occasione di riflessione sulle patologie oncologiche femminili, con una corsa o camminata di 4 o 9 km nel Parco di Monza. L’evento, giunto alla sua quarta edizione, ha visto la partecipazione di centinaia di donne nelle scorse edizioni, accompagnate da atleti e ospiti speciali come Valeria Straneo e Cristina Nuti, che ha sfidato la Sclerosi Multipla partecipando all'IronMan.
Le Pink Ambassador di Monza e Brianza, sostenute dalla Fondazione Umberto Veronesi, anche quest'anno racconteranno le loro esperienze di lotta contro le patologie oncologiche e l'importanza dello sport nel migliorare la qualità della vita.
Unisciti a questa importante iniziativa e scopri di più su altri eventi a Monza visitando Monza News. Per ulteriori informazioni sulle attività della Fondazione Umberto Veronesi, visita il sito ufficiale Fondazione Umberto Veronesi.