Chi può sponsorizzare il Monza nella prossima stagione?
Chi può sponsorizzare il Monza nella prossima stagione?
Le squadre di calcio non vivono di sole vittorie sul campo. Il prato verde è terreno di scontro non soltanto tra giocatori, ma anche tra sponsor. Questo vale soprattutto per i club di Serie A, che si fronteggiano davanti a milioni di spettatori. Quando l'attenzione dei tifosi è ai massimi livelli, sotto i loro occhi appaiono non soltanto i giocatori preferiti. Ci sono anche i loghi di quelle società che hanno sponsorizzato le squadre in gioco. I tifosi oggi si chiedono chi si dedicherà alla sponsorizzazione del Monza in futuro. Sponsor e giocatori sono infatti alcuni elementi valutati dai bookmakers stranieri nella gestione delle quote. L'attenzione di tutti i tifosi è ormai alle stelle.
I partner attuali
L'ingresso del Monza in Serie A ha dato un impulso alle grandi aziende a sottoscrivere contratti di sponsorizzazione. Tra questi, il marchio Motorola è leader nel settore della telefonia e delle tecnologie per smartphone. Nell'ambito delle comunicazioni, spicca anche Wind Tre. Non sono da meno Air Action Vigorsol, Mentadent ed Esselunga. A questi marchi, molto famosi e pubblicizzati in Italia, si aggiungono anche Dell'orto SPA, nonché MSC Crociere, U-Power e Milwaukee.
Il gruppo bancario Intesa San Paolo è un altro grande importante nome nella lista degli sponsor della squadra lombarda. Nel campo alimentare, si possono nominare i gruppi Beretta e Curtiriso. Questi sono accompagnati dalla società di consegne Deliveroo e dal logo dell'acqua Lete.
Chiudono questa panoramica, i seguenti brand:
● Cmatic: leader nel campo di raccordi pneumatici
● ECore System: azienda di spicco nell'Information Technology
● Konami eFootball: videogioco a tema calcistico molto noto
● Lotto: noto brand di abbigliamento sportivo
● Corpay: società distinta nell'ambito dei pagamenti aziendali smart
● Spiz Trasporti: per i trasporti nazionali e internazionali
● Pontenossa: società per il trattamento dei fumi di acciaieria
● Eurobet: per il monitoraggio delle principali partite di molti campionati
● Vitaly SPA: azienda di spicco nel settore del credito
● Enervit: brand noto nel mondo della nutrizione nello sport
● ItalTiles2C: brand di spicco nel settore ceramico.
I nuovi potenziali sponsor del Monza
La massima lega calcistica italiana richiede molto impegno e grandi risorse. La squadra lombarda vuole raggiungere traguardi ambiziosi nella prossima stagione sportiva. Per questa ragione, cercare nuovi partner di sponsorizzazione è d'obbligo. Alcune società e vari brand si sono già fatti avanti per la stagione calcistica 2023 2024. Le nuove partnership possono aprire le porte a nuovi giocatori di talento. Questi possono fare la differenza nei successi del Monza. I tifosi non aspettano altro che di scoprire quali brand si aggiungeranno alla lista degli sponsor.
BT Group
Il Monza conosce già il BT Group. La partnership tra la squadra calcistica lombarda e questa società risale al passaggio in Serie B nel 2020. Il legame è nato grazie a una visione comune tra il club di calcio e l'azienda di Monza. Entrambi sono d'accordo sull'importanza di investire nei giovani. La BrianzaTende ha fatto del Made in Italy il proprio cavallo di battaglia nel mondo dei pergolati e delle tende da sole.
Adesso, il gruppo torna a far parlare di sé grazie ai successi del Monza nella prima lega italiana. Il primo obiettivo del BT Group è di certo dare supporto al Monza. Tuttavia, anche il dialogo dell'azienda con le famiglie e i tifosi, i giocatori e i tecnici è importante per la sua visibilità.
Rabona
Come sapete, non c'è calcio senza scommesse. Per la prossima stagione, Rabona, uno dei migliori siti di scommesse stranieri online, si propone come possibile sponsor. Le possibilità offerte da questi bookmaker stranieri legali sono molto ampie. Oltre alle scommesse sportive standard, i casinò online non AAMS offrono una varietà di giochi e linee per altri sport. Qui è possibile giocare alle slot e alla roulette, al poker, al blackjack e allo stesso tempo scommettere sui migliori eventi sportivi. È noto che tali partner di solito contribuiscono in modo significativo al finanziamento e allo sviluppo del club. Quindi, se questa sponsorizzazione verrà confermata, il Monza ha tutte le possibilità di competere per i giocatori più promettenti del mercato calcistico italiano
Zeus
Il marchio Zeus Sport ha ormai alle spalle più di venti anni di attività. Il brand è nato a Napoli nel 1999, e si è subito distinto nel suo ramo: abbigliamento e accessori per il calcio. Oggi, la grande realtà italiana di Zeus Sport vanta una distribuzione in oltre 50 Paesi. L'azienda è in continua crescita, non soltanto nel mondo del calcio. Tra i suoi campi di interesse, si distinguono nuovi investimenti in altri mercati emergenti. Tuttavia, l'impresa sportiva non dimentica di rinnovare il proprio stile e i propri tessuti.
La realtà di Zeus Sport è legata a doppio filo a numerosi club sportivi. La Federazione di Pallavolo Spagnola e quella del Camerun Volleyball sono alcuni esempi internazionali. Nel mondo del calcio italiano, invece, Zeus Sport ha fatto da sponsor al Frosinone e alla Salernitana. Adesso, sembra che sia arrivato il momento del Monza calcio.
Formula 1
La Formula 1 continua a interessarsi al mondo dello sport italiano. Il suo primo interesse calcistico sembra essere una squadra della Premier League. Il riferimento va al Tottenham Hotspur. L'alleanza tra i due colossi porterà anche a incontri nelle scuole per sensibilizzare gli studenti verso nuovi campi di studio. Tra questi, l'ingegneria e lo sviluppo di software sono due validi esempi. Allo stesso tempo, questa partnership promuoverà la sostenibilità ambientale. Ma anche l'inclusività dei gruppi meno rappresentati, compreso quello femminile. Il Monza FC non è quindi la prima scelta, ma potrebbe essere il prossimo partner della Formula 1.
Macron
Tra gli storici partner del Monza, per la prossima stagione sportiva potrebbe tornare Macron. Il possibile sponsor è dunque un'azienda leader nella produzione di abbigliamento sportivo, che vanta ormai 50 anni di carriera. Anche in questo caso, la fama del brand è internazionale, soprattutto da quando fa da sponsor a grandi squadre sportive. Oltre 300 squadre di 8 sport diversi vestono abbigliamento firmato da Macron. Tra gli sport, si distinguono il volley, il basket, il rugby e il calcio. All'interno del mondo calcistico, il Monza, come quando passò in serie D, vedrà forse di nuovo Macron come sponsor.
Binance
Nel mondo calcistico di Serie A, entra anche Binance. Questa società intende appoggiare l'SS Lazio, ma presto o tardi potrebbe interessarsi anche all'FC Monza. La prossima stagione potrebbe dunque vedere una nuova partnership, capace di coinvolgere i tifosi in maniera inedita. Il bisogno di fare attenzione al mondo delle criptovalute è da tenere presente. Allo stesso tempo, è di certo molto forte anche il contributo che le crypto possono dare alle migliori squadre di Serie A.
Sponsor vecchi e nuovi
Arrivando alla conclusione, il giro di denaro che si muove intorno a un campo di calcio è notevole. Non tutte le partite si giocano con il numero di reti. Al contrario, spesso la visibilità è più importante e per questo viene pagata. Le sponsorizzazioni sono importantissime, tanto per i club che guadagnano denaro, quanto per gli sponsor. Questi ottengono visibilità sulle maglie dei giocatori e sui cartelloni a bordo campo. I club invece vengono pagati in cambio, accumulando denaro per comprare nuovi talenti. Questi giocatori saranno fondamentali per applicare nuove strategie e vincere i maggiori campionati.