Serie B - I risultati della 7^ giornata: Pescara e Reggiana centrano i tre punti. In serata il Lecce dilaga a Chiavari
Oggi si è chiusa la settima giornata: evento piuttosto eclatante la vittoria del Pescara che, regolando il Cittadella, trova la prima vittoria in Campionato; nel posticipo il Lecce dilaga sull'Entella, in inferiorità numerica per più di mezz'ora nella ripresa, che crolla nel finale. I salentini attualmente sono il miglior attacco della Cadetteria con la cinquina nel Tigullio.
Tornando agli abruzzesi segnano nel primo tempo tante reti quante ne avevano realizzate nell'intero torneo e sorprendono così il Cittadella, alla seconda sconfitta di fila dopo quella dovuta al doppio rigore del Monza: le marcature del Delfino sono del colombiano Ceter (2) e dello sloveno Vokic, Cremonese fanalino del gruppo.
La Reggiana centra la seconda vittoria del suo campionato, superando con l'ex biancorosso Radrezza e Mazzocchi il Venezia, che aveva raggiunto la parità con bomber Forte: i lagunari subiscono gol per la seconda volta.
La Spal rientra nei quartieri alti già nei primi 45' dell'anticipo, grazie alle firme di lusso Valoti-Di Francesco: è la terza vittoria di fila per gli estensi, dopo quelle su Vicenza e Reggina.
Se il Monza centra il primo successo interno lavorando ai fianchi un Frosinone inviolato da cinque gare, il Brescia risponde passando in scioltezza al San Vito-Marulla: al Cosenza non basta l'eurogol di Bahlouli per replicare al colpo di testa di Dessena e alla bordata di Jagiello.
Chievo fermato nelle battute finali a Lignano Sabbiadoro invece: è la zampata del polacco Musiolik a levare ad Aglietti l'urlo di gioia che sarebbe valso il pokerissimo da tre punti.
Non si è giocato all'Arena Garibaldi-Anconetani, mentre l'uscita scriteriata di Guarna ha spalancato la porta a Mancuso e le porte della vittoria all'Empoli: nella nebbia dello Zini i grigiorossi sono superati da Padella, che regala così la prima vittoria ai berici nel torneo.
Le partite della 7^ giornata
Venerdì 6
Spal-Salernitana 2-0
Sabato 7
Cosenza-Brescia 1-2
Monza-Frosinone 2-0
Pordenone-Chievo 1-1
Pisa-Ascoli rinviata
Empoli-Reggina 3-0
Cremonese-Vicenza 0-1
Domenica 8
Pescara-Cittadella 3-1
Reggiana-Venezia 2-1
Virtus Entella-Lecce 1-5
Classifica: Empoli 16, Chievo 14, Frosinone 13, Lecce-Spal 12, Salernitana 11, Cittadella-Venezia 10, Monza 9, Brescia-Pordenone 8, Reggiana-Reggina 7, Vicenza 6, Cosenza 5, Virtus Entella-Ascoli-Pescara-Pisa 4, Cremonese 3
Gare da recuperare: Monza-Vicenza, Cremonese-Brescia, Reggiana-Cittadella, Virtus Entella-Venezia, Pisa-Ascoli; Salernitana-Reggiana sub iudice per la mancata presentazione in campo della Reggiana
FONTE FOTO WWW.REGGIANACALCIO.IT
Antonio Sorrentino