Monza, finiti i lavori al mitico stadio Sada: ecco tutti gli interventi fatti
Gli interventi erano mirati a migliorare l'accessibilità dell'impianto, ottimizzando gli spazi per renderli completamente fruibili
Lo Stadio Sada di Monza ha recentemente visto la conclusione dei lavori di ristrutturazione dei suoi spogliatoi, che ora sono più funzionali e moderni. Iniziati nel mese di giugno, questi interventi hanno comportato un investimento totale di 95mila euro finanziato con fondi propri del Comune.
Gli interventi erano mirati a migliorare l'accessibilità dell'impianto, ottimizzando gli spazi per renderli completamente fruibili, in conformità con le normative vigenti, specialmente per le persone con disabilità.
Dettagli della Ristrutturazione degli Spogliatoi dello Stadio Sada
I quattro spogliatoi dello Stadio Sada, utilizzati regolarmente dalle associazioni sportive per allenamenti e partite, necessitavano di una manutenzione straordinaria. Tra le migliorie apportate, la riorganizzazione degli spazi interni, la sostituzione delle porte in laminato con nuove in alluminio e l'eliminazione dei piatti doccia a favore di una pavimentazione continua, che si estende in tutti i locali.
Inoltre, sono stati installati nuovi rivestimenti in piastrelle nelle zone dei bagni, docce e disimpegni, garantendo un’altezza di 2,20 metri. Per le persone con disabilità, sono stati completamente rinnovati i servizi igienici, con l’aggiunta di lavabi, sanitari e accessori che facilitano l'utilizzo delle carrozzine. Questi interventi sono stati accompagnati da modifiche agli impianti idrico-sanitari, fognari, di riscaldamento ed elettrici, migliorando ulteriormente la fruibilità dello Stadio Sada.
L’Assessore allo Sport Viviana Guidetti ha sottolineato come questi lavori rappresentino un primo passo importante per valorizzare uno degli impianti sportivi più storici di Monza. Con l'inizio dei lavori di riqualificazione della biglietteria, la struttura sarà progressivamente rinnovata, esaltando gli elementi di pregio già presenti e beneficiando sia le associazioni sportive che tutti i cittadini amanti dello sport.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi