x

x

Brianza, provoca un incendio per mettersi in luce con i superiori

Desiderava essere visto come un eroe. O forse voleva solo fare colpo sui suoi superiori. Finora, la fortuna non gli aveva mai sorriso, quindi ha deciso di agire da solo. Quando gli viene affidato il compito di fare la guardia di sicurezza in un centro commerciale comodo e vicino a casa, inizia a studiare un piano per trasformare quell'impiego temporaneo in un posto fisso. Pensa e ripensa, finché non gli viene un’idea, per lui, geniale.

Per distinguersi e dimostrare prontezza, professionalità e intuito, serviva un evento straordinario. Così, la settimana scorsa, come ha poi raccontato, quando una cliente terrorizzata gli segnala un incendio nell’area coperta del centro commerciale, prende due estintori e, incurante del pericolo, si getta nella lotta contro le fiamme, riuscendo a domarle.

Ma le telecamere svelano il piano della guardia di sicurezza

Solo allora si presenta dal direttore, ancora trafelato, per riferire l’accaduto e sottolineare che, grazie al suo intervento tempestivo e alla sua esperienza, si era evitato un disastro. Il direttore lo ringrazia, va a verificare i danni e conferma che la situazione sarebbe potuta degenerare senza quel provvidenziale intervento. Ma c’era un dettaglio che la guardia non aveva previsto.

Brianza, smascherato dalle telecamere, licenziato e denunciato

Le telecamere di sorveglianza avevano registrato ogni cosa, incluso il momento in cui la guardia aveva appiccato l’incendio. Il direttore, visionati i filmati, identifica immediatamente il colpevole: proprio colui che si era proclamato salvatore. Il risultato? Licenziamento immediato, sospensione dal servizio e una denuncia per procurato allarme. La sua “buona stella” forse non brillerà mai, ma la Procura della Repubblica, invece, si occuperà certamente di lui.

market

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.