x

x

foto AC Monza/ Buzzi
foto AC Monza/ Buzzi

Maldini in biancorosso a titolo definitivo

Adriano Galliani, dopo il prestito semestrale della scorsa stagione, lo ha comprato a titolo definitivo dal Milan. Un segnale - scrive la Gazzetta - ‘chiaro, inequivocabile di quanto la società brianzola creda in lui, che da trequartista sembra aver trovato la collocazione ideale’. 

Spero che resti qui a vita” aveva detto lo stesso amministratore delegato biancorosso, che ha così ricomposto la coppia Galliani-Maldini, quella dei tempi d'oro del Milan, un accostamento che inevitabilmente fa tornare in mente appunto l'epopea rossonera.

Il sogno azzurro per Daniel vs la prospettiva Venezuela

Mamma Adriana è sempre presente allo U-Power Stadium - ricorda la Rosea - e grazie a lei Daniel ha anche il passaporto venezuelano. Per ora, però, la priorità di Daniel sarebbe quella di indossare un giorno la maglia azzurra, che ha già indossato per quanto riguarda l'Under 18, 19 e 20.

Ma se non dovesse arrivare la chiamata, chissà che un giorno non possa fare come Ernesto Torregrossa e Massimo Margiotta e vestire la maglia della Vinotinto, che lo segue da tempo. Solo il tempo lo dirà. 

Daniel Maldini
Daniel Maldini, il trequartista biancorosso

I numeri di Daniel Maldini

In grafica l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ricorda i numeri del biancorosso ad evidenziare la sua scalata:

1 scudetto vinto, quello con la maglia del Milan nella stagione 2021-2022, segnando tra l'altro un gol (il primo in Serie A) fondamentale contro lo Spezia al Picco: era il settembre 2021.

8 i gol in Serie A in 54 presenze. Cinque con la maglia dei brianzoli, due con quella dello Spezia e una con il Milan. Maldini ha anche realizzato una rete in Coppa Italia.

 

Commenta questa notizia sui nostri canali 

  • Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi