x

x

Di Gregorio 6,5: Solo due tiri in porta del Bologna e lui c’è sempre: nel primo tempo respinge Orsolini, nella ripresa blocca Zirkzee. 

Izzo 6:  Se la cava tenendo a bada Karlsson e poi Saelemaekers senza problemi. Anzi il belga viene espulso per proteste dopo un contatto con lui.

Caldirola 6,5: Al rientro dalla squalifica, Palladino lo piazza al centro della difesa e Caldi ingaggia un bel duello contro il forte Zirkzee. Poi torna braccetto di sinistra. 

A. Carboni 6,5: Dopo le belle prestazioni con Lecce e Lazio si merita la conferma: contro Orsolini tiene botta e si propone anche in avanti (dal 22’ s.t. Pablo Marì 6:  Si piazza al centro della difesa e per sua fortuna dopo poco esce Zirkzee). . 

Ciurria 6,5: Sulla sua fascia preferita spinge più nella ripresa che nel primo tempo dove però un suo tiro cross per poco non sorprende Skorupski.  

Gagliardini 6: Attento come sempre in mezzo al campo, deve rincorrere spesso la palla fatta girare dai palleggiatori del Bologna. Nel finale viene ammonito.

Pessina 6,5: Ormai sempre più a suo agio nel ruolo di metronomo, il capitano copre una vasta porzione di campo e tocca tanti palloni. 

Kyriakopoulos 6:  Il greco cerca di ripetere la bella prova contro la Lazio ma il binario con Dany Mota si accende a tratti (dal 18’ s.t. Birindelli 6: svirgola il primo pallone toccato ma poi mette un bel cross per Vignato). 

Colpani 6,5: Anche in una partita grigia, regala due passaggi deliziosi e l’assist per il gol annullato a Dany Mota è da futuro campione (dal 33’ s.t. Machin s.v.).

Dany Mota 6,5: Parte male perdendo qualche pallone di troppo, poi cresce e segna un gol da centravanti, annullato dal Var per mezzo ginocchio. Nella ripresa un tiro centrale, poi esce (dal 18’ s.t. Vignato 6,5: Entra bene in partita e sfiora il gol su cross di Birindelli). 

Colombo 5,5:  Fatica a tenere palla contro i bravi Beukema e Calafiori ma qualche sponda la regala. L’impegno c’è ma non punge mai (dal 33’ s.t. Maric s.v.).

All. Palladino 6:  Per il Monza un passo indietro rispetto a Lecce e Lazio ma un altro punto che fa classifica. Il suo amico Thiago Motta lo mette ancora in difficoltà ma il pareggio alla fine è giusto.

Arbitro Sig. Pezzutto 5:  sul gol annullato a Dany Mota decide il Var ma il fallo fischiato a Zirkzee, prima del gol di Ferguson, non c’era e il Var non interviene. Poi lui lascia correre su Vignato strattonato in area. Alla fine sei cartellini gialli e un rosso.