Dalla Lombardia al Salento mentre dormi: il Frecciarossa Notte rivoluziona le vacanze estive
L'estate 2024 vede l'arrivo di una nuova opzione di viaggio per chi desidera raggiungere le incantevoli spiagge del Salento
Frecciarossa Notte Milano-Lecce: la nuova stella dell'estate italiana
L'estate 2024 vede l'arrivo di una nuova opzione di viaggio per chi desidera raggiungere le incantevoli spiagge del Salento: il Frecciarossa Notte Milano-Lecce.
Questa nuova tratta, che si aggiunge al già esistente collegamento notturno Milano-Reggio Calabria, offre ai viaggiatori un modo comodo e veloce per spostarsi tra la metropoli lombarda e il cuore del Salento.
Viaggio veloce e confortevole
Il treno, operato con i moderni ETR 500, parte da Milano Centrale alle 22:45 e raggiunge Lecce alle 7:57, consentendo ai passeggeri di svegliarsi direttamente a destinazione.
È disponibile anche il viaggio di ritorno, con partenza da Lecce alle 21:05 e arrivo a Milano alle 7:35.
Calendario delle corse
Il servizio, attivo quasi ogni weekend fino all'inizio di settembre, copre le seguenti date:
- Giugno: 21, 22, 28, 29
- Luglio: 12, 13, 19, 20
- Agosto: 2, 3, 9, 10
- Settembre: 6, 7
Fermate intermedie
Durante il viaggio, della durata di poco più di 9 ore, il treno effettua dodici fermate intermedie, tra cui Milano Rogoredo, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna Centrale, Foggia, Barletta, Bari Centrale, Monopoli, Fasano, Ostuni e Brindisi.
Un nuovo modo di viaggiare
Questa nuova iniziativa di Trenitalia rappresenta un ulteriore passo avanti nel migliorare i collegamenti tra le principali città italiane e le mete turistiche più ambite, offrendo ai viaggiatori un'esperienza di viaggio sempre più confortevole e accessibile.