Hockey, il il Teamservicecar si fa sorprendere da Trissino: al Palarovagnati finisce 7-9
Teamservicecar HRC Monza – Trissino 7-9 (4-3)
Monza: 4 Zucchetti, 2 Nadini, 1 Galimberti; Trissino: 2 Nicoletti, Greco, Formatjè, 1 Bertinato, Faccin, Rubio.
Il Teamservicecar perde 9-7 lo scontro playoff contro il Trissino al termine di una serata negativa e a 5 giornate dalla fine le speranze di accedere alla post season restano legate al compimento di un’impresa.
Quella maturata ieri sera è una sconfitta che brucia, perché i ragazzi di Colomaria hanno disputato una gara molto positiva, esprimendo un ottimo hockey, soprattutto nel primo tempo, quando a 8’ dalla fine il parziale sul tabellone rifletteva il punteggio di 4-1.
Le gare durano però 50 minuti e l’assenza di Zampoli ha pesato in maniera considerevole sull’economia del match. Il giovane Lorenzo Uboldi ha disputato un’onesta partita, ma inesperienza, emozione e la scarsa attitudine alla categoria, hanno influito in maniera determinante in diverse situazioni. Il recupero del portiere toscano sarà legato alla prossima risonanza, in programma il 4 marzo.
Il Monza osserverà ora una settimana di stop in concomitanza delle Final8 di Coppa Italia, che si disputeranno il prossimo weekend proprio a Trissino, qualificatosi con una wild card da organizzatore a discapito dei biancorossoblu.
Il Teamservicecar tornerà in pista il prossimo 9 marzo, quando a S. Sadurni d’Anoia, in Catalunya, cercherà il pass per l’accesso ai quarti di finale di Eurolega.