Ufficiale, la Sampdoria Primavera affidata ad un ex tecnico (vincente) del Monza
Ufficializzato il nuovo tecnico della Primavera blucerchiata, si tratta di un ex mister biancorosso
Alessandro Lupi nuovo tecnico blucerchiato
Sarà Alessandro Lupi il nuovo tecnico della Primavera blucerchiata ed avrà il compito di risollevare la squadra dopo una stagione difficile. La società ha informato che Lupi ha già iniziato a guidare la preparazione estiva della della squadra sul sintetico del “3 Campanili” di Bogliasco.
Oltre a lui, i blucerchiati hanno annunciato anche Luca Silvani come nuovo responsabile del settore giovanile. Due importanti nomine per la Sampdoria, pronta a cambiare pelle.
La scheda di Alessandro Lupi
Nato di Varese, durante la sua carriera da calciatore Lupi ha vestito le maglie di Solbiatese, Lecco e Pro Patria, mentre in Svizzera di Chiasso e Lugano. Una volta appesi gli scarpini al chiodo, ha deciso di intraprendere la carriera da allenatore, iniziando con le giovanili del Milan, allenando nel 2016-17 la Primavera. Dopo un'esperienza al Chiasso, passa successivamente al Monza. Nel 2022-23, guida i biancorossi fino alla promozione in Primavera 1, vincendo in finale contro l'Ascoli. Lo scorso marzo è stato esonerato dalla società brianzola.