Morte sul campo di allenamento: deceduto un allenatore di una Juniores
Una tragedia ha scosso il mondo dello sport e il piccolo comune di Lonate Ceppino
Tragedia a Lonate Ceppino: allenatore della Juniores muore sul campo
Il ragazzo si chiamava Davide Semprevivo (foto Paolozerbi.com) allenatore della Juniores regionale. Giovanissimo, a 29 anni Semprevivo ha accusato un malore sul campo proprio prima dell’inizio dell’allenamento che avrebbe dovuto preparare la partita di oggi pomeriggio contro l’Academy Uboldo (la sfida è stata rinviata).
La scomparsa dell'allenatore della Juniores rappresenta una perdita incolmabile per tutti. I ragazzi della squadra, i colleghi e gli amici hanno espresso il loro cordoglio, ricordando la sua dedizione e passione per il calcio. Questo drammatico episodio accende i riflettori sulla necessità di controlli medici regolari per atleti e allenatori, anche a livello amatoriale. In un momento di grande dolore, è fondamentale riflettere su come prevenire eventi simili in futuro.
Per leggere l'articolo completo e approfondire i dettagli, visita il link su Paolo Zerbi.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News, dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.