Lotta tra la vita e la morte un giornalista travolto da un'automobile insieme al padre
L'incidente è avvenuto venerdì in frazione Valaperta a Casatenovo
Il padre, un uomo di 82 anni, non ce l'ha fatta. Lui, invece, 52 anni, giornalista e musicista, sta lottando tra la vita e la morte all'Ospedale di Niguarda.
I fatti
Doveva essere una tranquilla passeggiata per le strade di campagna di Casatenovo, in frazione Valaperta. Padre e figlio insieme a vivere il tiepido sole invernale di mezzogiorno, per le strade di campagna tipiche di questa parte della Brianza.
Invece, un'automobile, una Chevrolet Aveo condotta da una donna, li ha travolti, per cause ancora da accertare, proprio nella zona del cimitero. Forse un attimo di distrazione oppure un improvviso abbaglio dovuto al sole molto basso, fuoriuscendo da una zona di bosco. L'impatto è stato devastante. La donna, spaventata, si è subito fermata. I soccorsi sono subito arrivati in loco per prestare le prime cure.
Morto il padre, il figlio lotta tra la vita e la morte
L'ottantaduenne, Franco Della Muzia è apparso subito in condizioni disperate. Portato al San Gerardo di Monza è morto ieri sera. Il figlio, Flavio, giornalista, musicista e docente, è stato trasportato al Niguarda di Milano, con un elisoccorso. È ricoverato, in prognosi riservata, in gravi condizioni.