Un ex mediano biancorosso al centro del mercato: è duello Juventus-Atalanta
Un giovane centrocampista, transitato da Monza, al centro di un duello di mercato tra Juventus ed Atalanta
In vista della prossima stagione la Juventus e l’ Atalanta hanno messo gli occhi sul centrocampista classe 2000 del Frosinone Marco Brescianini, acquistato in estate a titolo definitivo dal Milan che però detiene ancora un 50% sulla futura rivendita.
Brescianini ed il testa a testa Atalanta-Juventus
Come spiegato da Tuttosport, la Juventus avrebbe già tentato di ingaggiare il calciatore a gennaio ma il Frosinone, visto la percentuale a favore del Milan, non vuole fare sconti per il giocatore; sulle tracce dell'ex biancorosso ci sarebbe anche l’interesse dell’Atalanta, pronta a dare battaglia a Giuntoli, convinto dalla bontà dell’acquisto del giocatore. Tuttavia, non sarà semplice per l'Atalanta anticipare la Juve per Brescianini. I rapporti tra il duo Giuntoli-Manna ed il collega Angelozzi sono ottimi dopo prestiti di Soulè, Kaio Jorge e Barrenechea. Anche la Dea, però, può vantare buoni uffici visti i prestiti di Okoli e Zortea, che hanno aperto un altro asse di mercato.
In estate. inoltre, la situazione dovrebbe cambiare ed il Frosinone potrebbe essere ben disposto a monetizzare dalla cessione di uno dei pochi calciatori titolari di proprietà del club.
La carriera di Brescianini: dal Milan al Frosinone (passando da Monza)
Brescianini è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Milan, in cui aveva fatto il suo ingresso all'età di otto anni, per poi debuttare in prima squadra all'età di 20 anni, nell' agosto 2020, sostituendo Ismaël Bennacer al 66' minuto di una partita in casa contro il Cagliari. Nell'estate del 2020 venne ceduto in prestito in Serie B alla Virtus Entella e con il club di Chiavari totalizzò 29 presenze, 2 gol e 2 assist in campionato, risultando uno dei giocatori più convincenti della squadra nonostante la retrocessione del club. Nella stagione seguente approdò a Monza dove, nonostante la promozione in Serie A dei biancorossi, visse una stagione negativa collezionando solo 5 presenze. Nel 2022 venne ceduto in prestito al Cosenza e con la squadra calabrese ottiene una miracolosa salvezza grazie anche al suo contributo: giocando 37 partite realizzando 3 gol contro. Il 7 luglio 2023 è stato acquistato a titolo definitivo proprio dal Frosinone, club neopromosso in Serie A, con cui sottoscrive un contratto fino al 30 giugno 2027.