Roma, Criscitiello contro Mourinho: 'E' poca roba e rischia un altro flop, Mou dovrebbe spiegare...'
Le parole del giornalista su Sportitalia.com
Michele Criscitiello, su Sportitalia.com, ha fatto parlato della Roma. La squadra di Mourinho, dopo la polemica vittoria contro il Monza, ha perso malamente a San Siro. Di seguito un estratto dell'editoriale del giornalista sul tecnico portoghese.
La Roma è davvero poca roba. Squadra messa male in campo e senza un briciolo di mordente. Le assenze non possono essere una giustificazione per una società che ogni estate spende tanti soldi e raccoglie tante figurine. Mourinho è il vero colpevole. Questa squadra potrà non vincere lo scudetto ma quest’anno è costretta a non fallire l’obiettivo Champions. Sarebbe il terzo flop di fila.
Mourinho continua a non spiegare ma a rinviare. Le sue conferenze sono bellissime ma da quando è tornato in Italia non ha fatto vedere calcio e, sinceramente, siamo stanchi anche di dover dire sempre “vabbè ma ha vinto la Conference League”. Due competizioni, compresa l’Europa League, inutili e noiose. Strutturate malissimo e infinite. Ci ricordiamo di queste coppe solo in semifinale e finale per salvare la stagione dei perdenti. La Roma deve arrivare tra le prime 4, stop. Questo è l’obiettivo e se a Mourinho non è chiaro qualcuno dovrà fargli un disegno della classifica. Intanto continua a perdere gli scontri diretti.