Mercato, l'ennesima ripartenza dell'ex Monza Bellusci: ecco dove giocherà
Un esperto difensore ha deciso di ripartire dalla Serie D
Torna in campo l'ex difensore del Monza Giuseppe Bellusci che, dopo l'ultima stagione con l'Ascoli in cui aveva collezionato 30 presenze in Serie B con due gol ed un assist, era rimasto svincolato.
Nuova avventura in Serie D
Il 35enne ex difensore biancorosso adesso ripartirà dalla serie D infatti, dopo essere stato vicino al Chieti, in questa stagione indosserà la maglia della Recanatese, squadra allenata da mister Giacomo Filippi e che, dopo quattro giornate, occupa l'ultimo posto in classifica nel girone F del campionato di Serie D con zero punti insieme all'Avezzano.
Il comunicato ufficiale
Questo il comunicato ufficiale della società leopardiana:
"L'esperto difensore Giuseppe Bellusci è un giocatore della Recanatese. 472 presenze da professionista con Ascoli, Monza, Palermo, Empoli, Catania, 135 in serie A, 181 in B, 57 al Leeds In Championship. Bellusci si è aggregato nella giornata odierna e sta effettuando l'allenamento con il gruppo di mister Filippi".
Bellusci a Monza
Il difensore è cresciuto calcisticamente nell'Ascoli fino a fare il suo esordio a 17 anni e nove mesi in Serie A in Ascoli-Palermo, entrando nel primo tempo al posto di un ex biancorosso come Gigi Di Biagio. Successivamente si è trasferito al Catania con cui ha giocato per 5 stagioni prima di tentare, nel 2014, l'avvenuta inglese con la casacca del Leeds United. Dopo aver totalizzando 57 presenze nella Championship ha fatto ritorno in Italia per giocare per Empoli e Palermo. Nell'estate 2019 è stato tesserato da Monza, con cui firma un contratto triennale. Con la formazione Brianzola ha conquistato la promozione in Serie B e poi, dopo 50 presenze con la casacca del Monza, decise di far ritorno all'Ascoli nel gennaio 2021.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi