x

x

Sicurezza prima di tutto: chiusura temporanea

Le autorità locali hanno annunciato che la riapertura del Parco e dei Giardini Reali avverrà solo al termine dell’allerta meteo, una volta che le condizioni saranno tornate sicure per i cittadini. La decisione è stata presa per prevenire eventuali incidenti legati alla caduta di rami o alberi a causa delle forti raffiche di vento.

Questa misura è parte dell’impegno del Comune per garantire la sicurezza dei residenti e dei visitatori durante le emergenze meteorologiche. Si invitano i cittadini a seguire gli aggiornamenti ufficiali e a evitare di recarsi nelle aree chiuse fino a nuova comunicazione.

Albero di Natale caduto a Como, danni in Brianza


Il vento ha già creato danni in tutta la Brianza e in Lombardia: a Como è caduto l'albero di Natale. Pochi minuti dopo le squadre sono al lavoro anche su lungo lago: le strutture metalliche che avvolgevano le aiuole per il Natale devono essere messe in sicurezza, area momentaneamente interdetta al passaggio.

Ma sono stati diversi gli interventi dei Vigili del fuoco in Regione all'alba per le raffiche violente, in particolare in Brianza, nel lecchese e nel varesotto. Allberi caduti in Alta Brianza a Casatenovo, Barzago, Cassago Brianza, nel meratese e Valmadrera e più a nord a Mandello sul Lario per un pino caduto sulla strada. 

 

Restare aggiornati sulle allerte meteo

Per ulteriori informazioni sull’allerta meteo e per seguire gli aggiornamenti in tempo reale, visita il sito ufficiale del Comune di Monza o consulta Monza News, dove troverai notizie costanti sul territorio brianzolo.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da Serie A' dalle ore 20:30.