Ex Monza - L'argentino Franco Carboni fa flop a Venezia
Ecco come si sta comportando l'esterno argentino nelle fila del Venezia
L’ex terzino sinistro del Monza Franco Carboni in estate aveva fatto ritorno in Argentina, venendo girato in prestito dall’Inter al River Plate. La sua avventura nei Millionarios però è stata brevissima infatti in seguito al cambio allenatore: con l'esonero di Demichelis ed il ritorno in grande stile in panchina di Marcelo Gallardo hanno stravolto le gerarchie della rosa, col mancino albiceleste che, dopo poco più di un mese, è stato è stato costretto a cercare fortuna altrove.
Dopo la risoluzione del prestito l'Inter lo ha girato con la stessa formula al Venezia per cercare di giocare con continuità e fare esperienza nella massima serie.
La stagione di Carboni a Venezia
Nei lagunari l’esterno argentino ha ritrovato come compagno di squadra Christian Gytkjaer e si è messo agli ordini di mister Di Francesco che però ha dimostrato sin da subito di non ritenerlo pronto per la Serie A. Carboni si è sempre accomodato in panchina a, fino ad oggi, l’ex Monza ha giocato due soli spezzoni di partita totalizzando solamente sette minuti con casacca arancioneroverde. Ora visto lo scarso utilizzo vedremo se l’Inter preferirà girarlo in Serie B per farlo giocare.
Chi è Franco Carboni
Franco Carboni, terzino sinistro argentino classe 2003, è sotto contratto con l'Inter fino al 30 giugno 2026 ed è il fratello maggiore di Valentin e Cristiano Carboni (quest'ultimo classe 2009), che giocano rispettivamente nel Marsiglia e nelle giovanili dei nerazzurri.
Portato in Italia dal Catania, è stato acquistato dall'Inter a gennaio 2020 per poi vivere esperienze in prestito al Cagliari, al Monza e alla Ternana. Fino alla parentesi lampo tra le fila del River.
Nella sua avventura con la casacca del Monza Carboni ha totalizzato 3 presenze in campionato piu una Coppa Italia, nessuna della quali da titolare.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi