x

x

Ospite a Binario Sport nella puntata di ieri sera, il tecnico del Monza Giovanni Stroppa ha fatto il punto della situazione sulla rosa, sulla condizione della squadra e molto altro (clicca qui per rivedere la puntata). Nel corso della puntata è andato in onda un servizio realizzato dal nostro Simone Schillaci sulla storia del tecnico di Mulazzano.

Ora et labora. Lavorando e portando pazienza i risultati col tempo arrivano. Lo sa bene Giovanni Stroppa, che sin dal primo istante in cui ha sposato la causa biancorossa, ha avuto come unico obiettivo il lavoro.
Dall’annuncio ufficiale sono passati 228 giorni, dal ritiro estivo di Ronzone 184. Dalle prime sgambate e dai primi affondi sono cambiate tante cose. Ora il Monza ragiona sempre da squadra e ogni singolo si sente funzionale e mai escluso. Prime donne? No, prima di tutto c’è il gruppo, ci sono uomini. Non è un caso che lo spogliatoio del Monza, rispetto alla scorsa stagione, appare più squadra. L’unione fa sempre la forza.
Il buon Giuanín non guarda in faccia nessuno, non si fa problemi a mettere fuori un giocatore fondamentale se non è al 100% della sua forma, il buon Giuanìn non si fa problemi a rilanciare uno scontento, finito ai margini del progetto. É grazie a lui se José Machin é tornato a brillare come non mai, è grazie a lui se oggi brilla una stellina di nome Samuele Vignato, è grazie a lui se ogni giocatore può avere la sua grande occasione.
Serenità. Un uomo di calcio come Giovanni Stroppa sa bene che sarà sempre il campo a parlare. Mai una parola fuori posto, spiegazioni coerenti, il sorriso quando c’è da scherzare e lo sguardo serio quando non vanno bene le cose. Monza aveva bisogno proprio di questo, di un condottiero di poche parole che fa della sapienza il suo forte.
Sempre disponibile con tifosi, stampa e giocatori, Giovanni ha sempre avuto a cuore Monza, che non si è mai dimenticata di lui. La città, come sappiamo bene, ha come patrono San Giovanni. E allora la domanda sorge spontanea: sarà un Giovanni a portare il Monza per la prima volta in Serie A? Il destino potrebbe anche dare una mano, ma per raggiungere gli obiettivi serve… il lavoro. Parola di Giovanni Stroppa.

Il servizio completo è visibile a questo link: https://fb.watch/at5aSrVtv6/