x

x

Ieri sera, il sottopasso della stazione ferroviaria di Arcore è stato teatro di momenti di paura. Intorno alle 20, una lite tra due donne è degenerata con l'uso di spray al peperoncino, provocando malesseri anche tra le persone presenti nel sottopassaggio.  

L'uso dello spray al peperoncino e le sue conseguenze

Durante la lite, una delle due donne ha deciso di spruzzare spray al peperoncino verso l'altra, diffondendo la sostanza in grande quantità nell'ambiente circostante. Questo ha causato malesseri a diverse persone che si trovavano nel sottopasso in quei momenti concitati. 

Tra le persone colpite ci sono tre uomini di 23, 33 e 53 anni, e le due donne coinvolte nella lite, di 51 e 52 anni. I soccorritori, intervenuti prontamente, hanno prestato le prime cure a tutti i presenti. 

Nonostante il forte spavento e i sintomi causati dallo spray, nessuno ha avuto bisogno di essere ricoverato in ospedale.

Intervento dei soccorsi e ripristino della calma

Oltre ai soccorritori, sul posto sono arrivati anche i Vigili del fuoco e i Carabinieri per accertare la dinamica dei fatti. Il sottopasso è stato chiuso per circa un'ora per permettere le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell'area. 

Questo evento ha evidenziato quanto sia pericoloso l'uso improprio dello spray al peperoncino, che in questo caso ha messo a rischio la salute di diverse persone e ha causato un notevole allarme. 

Le autorità stanno indagando per capire meglio i motivi alla base della lite e le responsabilità delle persone coinvolte.