Le pagelle di Roma - Monza 3-0: Marrone da horror, l'attacco è inesistente. Birindelli e Sensi si confermano tra i migliori!
Di seguito le pagelle integrali di Roma - Monza a cura di Riccardo Cervi:
Di Gregorio 6.5: ancora una volta è incolpevole in occasione delle reti subite, facendosi trovare sempre pronto in occasione delle folate giallorosse. Decisivi i suoi interventi su Abraham (in uscita bassa) e Belotti.
Marlon 5: viene risucchiato nelle difficotà della difesa biancorossa, faticando nella marcatura di Dybala e Abraham e apparendo disorientato in diverse situazioni di gioco.
Marrone 4: prestazione da horror per il centrale biancorosso, che si rende protagonista (negativamente) in entrambe le reti di Dybala. In occasione della prima manca completamente la marcatura su Abraham, che lancia Dybala a rete, mentre sulla seconda rete salta goffamente mancando la palla, concedendo il via libera ad Abraham verso la porta di Di Gregorio (dal 46' Molina 6: ingresso diligente senza particolari spunti interessanti).
Caldirola 6: vale lo stesso discorso fatto per Marlon, con la differenza che è protagonista di due salvataggi incredibili (uno su Pellegrini e uno su Abraham), che hanno reso notevolmente meno pesante il passivo.
Birindelli 6.5: altra partita di sostanza e carattere per l'ex Pisa che, nonostante le difficoltà in cui versa la squadra, mette in mostra qualcosa in più rispetto ai propri compagni. Viene premiato per l'impegno e la costante proiezione offensiva, nonostante qualche errore in fase di rifinitura.
Pessina 5.5: gioca molti palloni e prova a farsi vedere con qualche inserimento, faticando però ad incidere. Appare impreciso quando arriva nei pressi dell'area di Rui Patricio (dal 62' Colpani 6: gioca qualche buon pallone e porta freschezza ad un centrocampo in difficoltà).
Sensi 6: nel primo tempo è assoluto padrone del centrocampo biancorosso, dimostrando ancora una volta il suo valore. Nella ripresa, con le squadre più lunghe, fa molta più fatica. Si può dire poco al fantasista biancorosso, che gioca fuori ruolo e, nonostante ciò, si adatta al meglio alla posizione ricoperta (dall'84' Bondo s.v.).
Machin 6: qualche buono spunto, appare l'unico a poter creare qualche pericolo alla difesa di Mourinho. A tratti si intestardisce in dei dribbling improbabili e, conseguentemente, perde palla. Nella ripresa sfiora la rete colpendo la traversa.
C. Augusto 6: bene in fase offensiva, dove riesce a creare qualche grattacapo alla difesa giallorossa, soffre meno del solito in ripiegamento difensivo.
Caprari 5: altra prestazione sottotono per l'ex Hellas Verona, che fatica incredibilmente a puntare l'uomo e a giocare palla in modo pericoloso. Sembra tutto un altro giocatore rispetto a quello visto lo scorso anno, i tifosi biancorossi sperano sia solo un periodo di ambientamento (dal 62' Ciurria 6: buon ingresso per l'ex Pordenone, che porta almeno un po' di vivacità alla manovra biancorossa).
Petagna 5: anche per lui si può parlare di un'altra prestazione negativa, dove fatica a tenere palla e non riesce a vincere quasi nessun contrasto. Notte fonda per l'ex Napoli (dal 62' Mota 6: ci prova con qualche giocata delle sue, ma non è abbastanza per trovare la rete).
All. Stroppa 5: la squadra approccia la partita in modo propositivo, ma quando all'Olimpico si prendono due gol in contropiede, evidentemente qualcosa non ha funzionato, A suo favore c'è sicuramente l'attenuante delle assenze in difesa e delle difficoltà derivanti dai tanti acquisti da dover amalgamare. Ciò che conta di più, però, è che dopo quattro partite il Monza ha ancora zero punti, e questo non andrà certamente bene alla dirigenza.
Arbitro sig. Piccinini 5.5: gestione dei cartellini del tutto rivedibile, manca forse un intervento del VAR per una maglia tirata (in modo evidente) su Pessina.