x

x

Preparativi al Franchi (Este News)
Preparativi al Franchi (Este News)

Momenti di grandissima apprensione e paura in Fiorentina-Inter, match valido per la 14^ giornata di Serie A. 

Si è infatti verificato un malore per il centrocampista centrale dei viola Edoardo Bove, intorno al minuto 17, del primo tempo, nel match allo stadio ‘Franchi’ 

Ecco una prima ricostruzione dell'accaduto..

Il calciatore, classe 2002, si è accasciato sul terreno di gioco, perdendo conoscenza, mentre si stava allacciando le scarpe a gioco fermo. 

L'ex Roma è stato soccorso immediatamente dai compagni e avversari (Çalhanoğlu e Dumfries i primi ad accorgersi dell'accaduto) e dai sanitari; è stato poi trasportato via in ambulanza dopo pochi minuti dall'accaduto.

La partita è stata ovviamente immediatamente sospesa, con le squadre, nello sgomento, che sono tornate negli spogliatoi. E' ufficiale, come ampiamente prevedibile, il rinvio della gara. Lo ha divulgato la Lega Calcio.

Bove

Le condizioni di Edoardo Bove

Il 22enne romano è stato trasportato all'ospedale fiorentino di ‘Careggi’, i dirigenti dei toscani Ferrari e Pradè, oltre allo staff medico, sono presenti al nosocomio. Anche il tecnico Raffaele Palladino è giunto in ospedale.

Stando a quanto riportato da Sky Sport, Edoardo, fortunatamente, respirerebbe autonomamente e avrebbe recuperato conoscenza.

Stando a ciò che comunica l'agenzia Ansa, una crisi epilettica sarebbe stata la causa del malore. A breve il giocatore sarà sottoposto a Tac. Prima del malore, sempre secondo Ansa, Bove avrebbe avvisato la panchina viola di avere avuto un capogiro dopo una botta rimediata fra torace e milza.

Entro le ore 21 dovrebbe uscire un comunicato stampa da parte dell'ospedale.

Il tweet della Lega Calcio

Forza Edo. Siamo con te! 

Il tweet dell'AC Monza..

Siamo tutti con te, forza Edoardo!