x

x

A margine della conferenza stampa di presentazione dell'attaccante, scuola Genoa, Raul Asencio, ha parlato il responsabile dell'Area Tecnica del Lecce Pantaleo Corvino. Le sue dichiarazioni, riprese da Tmw:

“Siamo sempre stati una società sincera, è nelle nostre abitudini dire sempre la verità. Non è facile a volte capire certe operazioni che definiamo a rischio. Stiamo facendo un grande sforzo da due mercati e mezzo per tenere i conti in equilibrio, a volte non bastano i grandi sforzi dei soci perché si vive un momento dove il calcio non ti dà, anzi ti toglie risorse. Giocare in casa con 3000 persone sottolinea questo sforzo economico, non è semplice lavorare in queste condizioni. È un campionato dove gli equilibri economici si sono alterati rispetto al passato in virtù dei tanti club che investono. Non entriamo dentro al come lavorano gli altri, ma in queste condizioni non è facile andare sul mercato a spendere".

"Noi puntiamo sulle qualità legate alle idee e non al portafoglio, quando lo usiamo dobbiamo essere parsimoniosi come successo per Strefezza che abbiamo preso a 550 mila euro. Con la cessione di Henderson abbiamo fatto mercato per il settore giovanile e la prima squadra. Mentre altri hanno alzato il monte ingaggi noi lo abbiamo abbassato del 30% per stare in equilibrio finanziario e questo può permettere di andare avanti con dignità. Noi possiamo fare certe cose e altre no, ci sforziamo che il nostro sia sempre un rischio calcolato. Raul è una scelta partita dallo scorso anno quando lui mi rispose «C’è Coda, io mi sento titolare». Poi nel calcio bisogna mettersi in discussione, è un '98 e a quell’età si pensa di poter scalare l'Everest con i pantaloncini. Così ha deciso di misurarsi, si parla di un'operazione fatta prima di Natale. Il giorno 1 dell'anno nuovo l'ho chiamato e gli ho detto per te deve essere nuovo in tutti i sensi. Ho riscontrato subito le motivazioni per prenderlo, poi il Covid lungo quasi un mese ha frenato e rallentato il suo arrivo. Questo è oggi il calcio e lo stiamo affrontando tutti in maniera nuova".

foto: uslecce.it