Fiorentina, Italiano: “Abbiamo pagato un grosso calo di tensione e riconsegnato al Monza una partita che ci aveva messo sul vassoio”
Dalla sala stampa dell’U-Power Stadium, Stefano Spinelli
La conferenza di Vincenzo Italiano
La Fiorentina è partita fortissimo, poi la squadra ha sbandato. Cosa è successo?
“Non abbiamo approfittato di un Monza che aveva approcciato male la partita, non possiamo abbassare l’attenzione e la concentrazione così. In un altro momento l’avremmo portata a casa questa gara ma ora abbiamo impegni molto importanti che possono fare la storia di questa società. Oggi abbiamo avuto un grosso calo di tensione dopo il 2-0”.
Troppi gol subiti nelle ultime gare. I problemi sono di natura mentale o fisica?
“Oggi potevamo evitare il primo e il secondo gol. Li abbiamo presi per disattenzione nostra e cattiva comunicazione. Non è un problema fisico perché la prima mezzora abbiamo fatto benissimo ma non possiamo staccare così la spina. La concentrazione dobbiamo averla. Archiviamo questa partita e ci prepariamo per giovedì. In campionato non perdevamo da otto partite e oggi abbiamo perso con il Monza che aveva battuto la Juve. Gli abbiamo riconsegnato una partita che ci aveva messo su un vassoio all’inizio. Siamo una squadra che non si può permettere questi cali di concentrazione”.