Presentato in Brianza il nuovo album "Calciatori Panini": ecco le novità
Il celebre album ha spento 63 candeline
Ieri si è tenuta a Lissone, presso l'IBC della Lega Serie A, la presentazione ufficiale della nuova collezione Panini 'Calciatori 2023-2024'. Si tratta della 63esima edizione dell'album di figurine dedicato al campionato italiano di calcio, che quest'anno propone alcune novità interessanti per gli appassionati di questo hobby.
Il nuovo album Panini conta 697 figurine da collezionare, distribuite in 128 pagine. La copertina è decorata con l'immagine di un giocatore per ogni squadra di Serie A, scelto tra i più rappresentativi e amati dai tifosi. I pacchetti di figurine sono stati arricchiti con più immagini, così da abbassare il costo medio per ogni figurina e rendere più facile il completamento dell'album.
Ma la vera innovazione di quest'anno è la modalità interattiva dell'album, pensata per coinvolgere le nuove generazioni di collezionisti. Grazie a un logo speciale, presente su ogni figurina, è possibile ascoltare la voce del giocatore ritratto, semplicemente inquadrando il logo con lo smartphone. In questo modo, si può entrare in contatto con i propri idoli del calcio e scoprire curiosità e aneddoti sulla loro carriera e sulla loro vita.