Cateno De Luca show alla presentazione della candidatura al seggio della Brianza, lasciato vacante dalla morte di Berlusconi
Conferenza stampa in centro a Monza con il sindaco di Taormina che preannuncia una campagna elettorale scoppiettante
Da Taormina con furore. Il sindaco della perla del Tirreno ha presentato oggi ufficialmente a Monza la sua candidatura a senatore, in sostituzione di Silvio Berlusconi. Presso l'elegante cornice del Bar Moderno, Cateno De Luca ha giustificato la sua presenza in un lotto di candidati che, attualmente, prevede Marco Cappato e Adriano Galliani.
La partenza è di quelle brucianti: “Sono qui per risolvere i disastri commessi da altri, è il nostro slogan e lo attueremo anche a Monza”. Leader del partito Sud chiama Nord, che sta facendo sempre più proseliti in Sicilia, De Luca non è venuto in Brianza per farsi pubblicità. “Sono qui per vincere", afferma sicuro.
“Mio padre, alla fine degli anni Cinquanta ha vissuto per un paio di anni a Monza, in zona San Rocco. Domani mi recherò lì per vedere se c'è ancora la sua casa. Devo ringraziare questa città per come lo ha accolto. Mi candido anche per questo”.
Poi arrivano le bordate sui rivali, iniziando da Marco Cappato “è quello che ieri ha detto di essere intercettato dai servizi segreti”, passando per Marta Fascina “se lei ha potuto candidarsi ed essere eletta in Parlamento senza aver mai messo piede a Marsala, perché io non dovrei farlo a Monza?” e terminando con Adriano Galliani “chi è? Ah sì, un bravo imprenditore che stimo, ma continui a fare ciò che sa fare meglio, visto che da senatore era più assente che presente in Parlamento”.
Insomma, un vero e proprio show per un politico ruspante, che vuole provare a far proseliti anche fuori dalla Sicilia.