x

x

Senza vittorie e con soli tre pareggi all’attivo. Il Monza di Alessandro Nesta è partito col piede sbagliato in questa serie A 2024/2025. Le attese non sono state affatto confermate e la situazione non è delle più rosee in casa brianzola, con crisi acuita dal passaggio a vuoto casalingo contro il Bologna nell’ultima giornata di campionato.

Una sconfitta bruciante, subita nel finale, dopo che la squadra col gol di Djuric aveva rimesso in equilibrio il match. Il contesto è dunque particolarmente complicato e, analizzando da vicino le quote sul calcio è innegabile che anche la prossima tappa sia di quelle quasi impossibili da scalare. L’undici brianzolo sarà infatti di scena in casa del Napoli e le valutazioni sono piuttosto nette: il successo partenopeo è a 1.40 contro il 7.65 dei monzesi, mentre un pari al ‘Maradona’ vale attualmente 4.65.

Il Napoli in effetti fa piuttosto paura. La squadra di Antonio Conte, pur con il passaggio non brillante ma comunque produttivo in casa Juventus, si è ripresa alla grande dalla scoppola veronese della prima giornata e ora viaggia su medie importanti. Con i dieci punti raccolti in queste prime cinque tappe di campionato è al secondo posto insieme all’Udinese e appena dietro al Torino primo della classe.

Una compagnia insolita per i campani che tra le compagini big è quella che ha registrato una partenza migliore, diametralmente opposta a quella della passata stagione, quando fu una tortura per tutti i sostenitori napoletani. Il Monza invece staziona pericolosamente nei bassifondi, anche se siamo solo alle prime battute e la stoffa nel gruppo squadra c’è, indubbiamente.

Occorre però metterla meglio in mostra, situazione non riuscita finora, ma l’ambiente è ancora fiducioso nei confronti di Alessandro Nesta e i suoi ragazzi, spronati ad offrire una prestazione al di sopra delle righe. La trasferta, nonostante i propositi monzesi, resta però complicatissima, anche se qualche sprazzo di fiducia in più arriva da uno dei due precedenti in casa Napoli: nel 2022 sonora sconfitta per 4-0, ma l’anno scorso i brianzoli strapparono un ottimo 0-0. Questa può essere la base di partenza per rialzarsi in fretta.