x

x

Si tratta di Giacomo Bonaventura, poliedrico intermedio classe 1989, che da oggi è divenuto un free agent , in conseguenza al mancato rinnovo di contratto con la Fiorentina.

Come riporta l'esperto di mercato Alfredo Pedullà, i brianzoli potrebbero essere una candidata seria per l'acquisizione del marchigiano. Del resto il Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato del Monza Adriano Galliani lo conosce e lo stima da tempo, avendolo portato al Milan nell'estate 2014 dall'Atalanta.

Ma non c'è solo però il sodalizio biancorosso sul calciatore maceratese. Alla finestra troviamo anche l'ambizioso Como, qualche club arabo e altre società di Serie A, che presto potrebbero uscire allo scoperto.

Gli obiettivi in comune di Monza e Como

Possibile altro testa a testa, dunque, tra club monzese e comasco. Del resto sono diversi gli obiettivi in comune: dal portiere Audero al regista Sensi, dal mediano Miretti all'estremo difensore spagnolo Pau López, senza dimenticare il trequartista Candreva. Ma potrebbe anche non finire qui..

Fiorentina-Palladino, saluta un senatore: il Monza ci prova

Mentre il Monza prova il grande colpo Szczęsny, la Fiorentina dell'ex biancorosso Raffaele Palladino continua la sua opera di ringiovanimento. Il club viola ha salutato in queste ore Giacomo Bonaventura, giocatore che Adriano Galliani aveva portato dall'Atalanta al Milan anni fa. 

Il saluto della Fiorentina a Bonaventura 

"Rimarrai per sempre parte della storia viola", così la Fiorentina ha voluto omaggiare Jack. Una frase semplice ma che racchiude un percorso di cinque anni fatto di impegni e successi, Arrivato dal Milan a parametro zero, Bonaventura se ne va dopo aver referto 22 reti (tra cui quella che aveva illuso nella finale di Praga contro il West Ham) e altrettanti assist, in 162 presenze

Mercato Fiorentina, via Bonaventura: Galliani ci prova?   

Galliani e Bonaventura sono sempre rimasti in ottimi rapporti. Il giocatore, che a gennaio sarebbe potuto andare alla Juventus richiesto espressamente da Max Allegri, è ora libero di cercarsi una nuova sistemazione. 

Giacomo Bonaventura: La Storia di un Campione Versatile e Determinato

Giacomo Bonaventura, noto ai tifosi come "Jack", è un esempio di versatilità e dedizione nel calcio italiano. Nato il 22 agosto 1989 a San Severino Marche, Bonaventura ha costruito una carriera solida e ricca di successi grazie alla sua capacità di adattarsi a diversi ruoli sul campo e alla sua instancabile determinazione.

Gli Inizi e l'Ascesa

Bonaventura ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili dell'Atalanta, dove ha rapidamente mostrato il suo talento. Dopo alcuni prestiti a squadre minori per accumulare esperienza, è tornato all'Atalanta e ha iniziato a farsi notare in Serie A. Con i nerazzurri, Bonaventura ha dimostrato di essere un centrocampista completo, capace di giocare sia in fase offensiva che difensiva.

Il Passaggio al Milan

Nel 2014, il Milan ha deciso di puntare su di lui, acquistandolo per rinforzare il centrocampo. Con la maglia rossonera, Bonaventura ha vissuto alcune delle stagioni più significative della sua carriera. La sua capacità di adattarsi a vari schemi tattici e di coprire diversi ruoli lo ha reso un elemento fondamentale per la squadra. Ha giocato come mezzala, trequartista e ala, mettendo in mostra una tecnica sopraffina e una visione di gioco eccellente. In sei anni con il Milan, Bonaventura ha segnato gol importanti e ha contribuito a numerose vittorie, diventando un beniamino dei tifosi.

Bonaventura

L'Esperienza alla Fiorentina

Nel 2020, Bonaventura ha intrapreso una nuova avventura con la Fiorentina. Anche con la maglia viola, Jack ha continuato a esibire le sue qualità, diventando un punto di riferimento per la squadra. La sua esperienza e la sua leadership in campo sono state cruciali per aiutare la Fiorentina a navigare tra le sfide della Serie A.

Caratteristiche Tecniche e Influenza

Giacomo Bonaventura è conosciuto per la sua abilità nel controllo palla, la precisione nei passaggi e la capacità di inserirsi in attacco con tempismo perfetto. La sua visione di gioco gli permette di creare occasioni da gol sia per sé che per i compagni di squadra. Inoltre, la sua dedizione e professionalità lo rendono un esempio per i giovani calciatori.

Futuro e Legacy

Mentre Bonaventura continua a giocare ad alti livelli, i tifosi e gli esperti del calcio si chiedono quale sarà il prossimo capitolo della sua carriera. Che continui con la Fiorentina o che intraprenda una nuova sfida, una cosa è certa: Giacomo Bonaventura ha lasciato un segno indelebile nel calcio italiano.

Giacomo Bonaventura è un campione versatile e determinato che ha saputo conquistare il cuore dei tifosi e dei compagni di squadra. La sua carriera è un esempio di come il talento, unito alla dedizione e alla capacità di adattarsi, possa portare a grandi successi.

Lunedì torna Monza una città da serie A 

“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, andrà in onda anche nel mese di giugno e tornerà lunedì prossimo dalle ore 21. Il programma andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.