x

x

Nell'ultimo turno di Serie B tre nostri ex attaccanti si sono distinti, anche se non tutti in positivo, stiamo parlando di Davide Diaw del Vicenza, Ernesto Torregrossa del Pisa e Mirko Maric del Crotone.

Cominciamo dai biancorossi veneti che, al ‘Romeo Menti’, hanno agevolmente superato la Ternana per 3-1. Mister Brocchi ha potuto schierare sin dal primo minuto Diaw, a cui era stata abbuonata l’ultima delle tre giornate di squalifica, e proprio il nostro ex l’attaccante è stato il grimaldello che ha scassinato la retroguardia umbra! Dopo soli sette minuti di gioco, su un lungo cross di Teodorczyk, il numero nove del Vicenza, con un perfetto tempismo, si è fatto trovare sul secondo palo mandando il pallone in fondo al sacco mettendo la partita subito in discesa. Dopo venti minuti esatti ha concesso il bis avventandosi, da vero rapace d’area di rigore, su una palla respinta dal portiere e, con una forte conclusione da centro area, ha portato il risultato sul 2-0. Questa doppietta certifica il suo ottimo momento di forma che lo ha portato a realizzare ben 5 reti nel giro di un mese. L’unica pecca nella sua partita è stato il cartellino giallo rimediato per cui, ed essendo in diffida, non lo vedremo in campo sabato prossimo allo U-Power Stadium. Queste solo le dichiarazioni di Diaw al termine di Vicenza-Ternana: “Avevo promesso due gol per farmi perdonare dell’ingenuità di Cremona. Iniezione di fiducia? Era un’altra partita da vincere, sappiamo che dobbiamo correre e vincere tutte le partite, guardandola una alla volta. L’ammonizione? Sapevo che ero diffidato e non volevo prenderlo, per questo sono dispiaciuto. Ci tenevo a non prenderlo perché voglio dare una mano per la salvezza, ormai è andata così, chi andrà in campo darà il massimo”.

Passiamo ora al Pisa contro l’ultima in classifica ha portato a casa l’intera posta in gioco al termine di una partita in cui tutti hanno fatto fatica a trovare spazi. Man of the match è stato Ernesto Torregrossa che, partito sul filo del fuorigioco, non ha fallito realizzando il gol vittoria portando a tre il suo numero di reti realizzate.

Sarebbe potuto essere anche la giornata di Maric però il Crotone non è riuscito ad avere la meglio dell’Alessandria in una partita molto importante per la zona salvezza. I pitagorici avevano un solo obbiettivo ovvero ritornare alla vittoria, un risultato che manca dal 18 dicembre 2021, purtroppo però i rossoblù non hanno risposto positivamente all'ultima chiamata per cercare di rimanere ancora in corsa, almeno per i play-out. La partita sembrava essersi messa sul binario giusto infatti, già al quinto minuto, Maric di testa aveva trovato il gol del vantaggio, purtroppo però la rete è stata annullato dal Var per un fallo di mano del nostro ex attaccante. Nel secondo tempo sembrava essere arrivata la svolta del match quando l'arbitro ha concesso un rigore al Crotone; dagli undici metri si è presentato lo stesso attaccante croato ma la sua conclusione, forte ma poco angolata, è stata respinta dal portiere e sulla ribattuta Kargbo ha incredibilmente spedito fuori a porta vuota. Primo errore dal dischetto per Maric che fino a domenica scorsa era stato impeccabile siglando quattro rigori sui quattro calciati