Il figlio di Cristian Brocchi sbarca nel professionismo
Fa l'attaccante e dal Real Trezzano spiccherà il volo nel professionismo
Chi è Federico Brocchi
Federico Brocchi è un attaccante classe 2009, quindi ha solo 15 anni, e negli scorsi mesi si è imposto all'attenzione del calcio lombardo segnando valanghe di gol, diventando così il bomber del Real Trezzano.
Le caratteristiche tecniche
Il figlio dell'ex tecnico biancorosso sembra sia un giocatore esplosivo, che fa del proprio dinamismo la sua arma migliore riuscendo, con le buone doti tecniche e l’ottimo cambio di passo, a fare la differenza.
Ne parlano meglio i colleghi di Sprint e Sport che lo descrivono così: “Sguscia via ai difensori o difendendo palla grazie alla stazza importante di ben 182 cm per poi girarsi e trafiggere la porta avversaria”.
Le richieste nel Real Trezzano sono chiare: “Viene fatto arretrare a raccogliere palla per poi smistarla ai compagni attraverso ottime verticalizzazioni che mandano in porta i compagni”.
Curiosità sul figlio d'arte
Nonostante un padre calciatore, o forse perché il padre giocava in tutt'altro ruolo, per Federico pare che l'idolo sia Carlos Tevez. Curiosa anche la fede calcistica del giovanissimo: pare essere un fan sfegatato delle Juventus, club con il quale sogna la Champions League.
Per ora dovrà accontentarsi di proseguire il suo percorso nelle giovanili di un club di Serie C, come la Pro Patria del presidente Patrizia Testa.
Ricordiamo che Federico ha un fratello, Filippo, classe 2006, che ha militato nelle giovanili del Monza.