Serie A, un record negativo per il Monza tra le mura amiche
Ecco di che parametro casalingo si tratta nello specifico, tutti i dettagli
E' la prima volta che i brianzoli, in massima serie, inanellano il quarto stop di fila (nello specifico contro Milan, Lazio, Udinese e Juventus).
Non era mai successo in precedenze, nemmeno nelle due precedenti stagioni. Nel 2023.24 si erano verificate massimo due sconfitte di fila all'U-Power Stadium, nel 2022-23 si era arrivati a tre ad inizio campionato.
Rammentiamo che il team monzese, in questo campionato, non ha ancora vinto una partita casalinga nelle nove sin qui disputate.
Nesta in sala stampa: "Il rigore? Non l'avranno neanche fatto rivedere. Birindelli mezzala..."
Di seguito le parole di Mister Nesta dalla sala stampa ‘Angelo Corbetta’ dell'U-Power Stadium dopo la sconfitta casalinga contro la Juventus:
Se abbiamo sempre questo spirito avremo dei vantaggi. A Lecce questo atteggiamento e coraggio non l'ho visto. Dovremo essere costanti nel portare avanti prestazioni di questo tipo anche con le piccole.
Questo modulo ci da sicuramente più equilibrio, ci siamo inventati Birindelli mezzala, quando ho visto che ha segnato ho detto ‘oggi vinciamo’.
Il rigore? L'abbiamo rivisto, il braccio l'ha allargato ma non penso l'abbiano neanche fatto vedere in TV.
La squadra è più solida ma ci continuano a mancare i giocatori.
Anche oggi i due gol erano evitabili. Dobbiamo far di più e far meglio. La Juventus non ha fatto chissà che cosa. Noi come sempre andiamo sotto, pareggiamo e poi perdiamo.
Il pericolo lo percepivamo già prima, conosciamo la nostra classifica.
Sensi? Stefano sta crescendo piano piano, ma non l'ho ritenuto adatto a questa partita, abbiamo scelto il muscolo al posto della gamba, verrà utile anche più avanti.
Monza - Juventus, il pensiero di Thiago Motta
Thiago Motta commenta così la prestazione dei torinesi, a caccia di morale in vista della trasferta in Arabia, ai microfoni di Dazn : ‘ Il cambio di Koopmeiners ha abbassato il nostro baricentro, spesso abbiamo sofferto contro squadre che si chiudono e che ripartono, non siamo stati efficaci in transizione, ma è parte del nostro percorso di crescita. Chi dietro Vlahovic? Dipende dalla condizione dei calciatori e dall’avversario. Nico Gonzalez lega bene il gioco, uno che ha ricoperto più ruoli ha qualche cosa di speciale : è attento ai compagni e in sé ha la voglia di migliorarsi. McKennie e Nico Gonzalez sono ragazzi che si adattano a giocare in ruoli non loro, non sempre sono titolari, ma mi danno la disponibilità ideale. Arriva un calendario complicato ? I conti si fanno alla fine, mica durante la stagione : ogni partita ci prepariamo al massimo '