x

x

Il tecnico labronico della Ternana, prossimo avversario del Monza nel turno infrasettimanale, Cristiano Lucarelli ha commentato il buon pari ottenuto sul campo del Pisa in conferenza stampa. Le sue dichiarazioni riprese da calciofere.it:

"Noi cerchiamo sempre di non essere le vittime sacrificali, oggi siamo stati poco efficaci a livello offensivo, ma questo va ascritto al merito del Pisa che non a caso ha la miglior difesa del campionato. Non ci hanno mai permesso di sviluppare le nostre trame. Noi abbiamo fatto altrettanto con loro, memori della gara di andata: se lo fai giocare il Pisa ha più difficoltà, mentre si fai tu la partita loro vanno in contropiede. Noi abbiamo provato a giocare sulle ripartenze, ma non essendo la nostra caratteristica, la coperta è stata un po’ corta. Nel finale ho provato a cambiare modulo per vedere se si provava a fare il colpo grosso, ma forse non ci abbiamo creduto abbastanza".

"Siamo riusciti a fare una partita da Serie B: non ci sono squadre che giocano bene al calcio, bensì squadre che puntano ai punti. Noi ci abbiamo provato per venti partite a giocare bene, oggi era il momento di portare a casa punti. Abbiamo fatto tesoro del 4-1 dell'andata e capito come si affronta il Pisa. A me piace essere sempre offensivo, ma quando affronti la seconda in classifica devi avere l'umiltà di fare altre scelte Mazzocchi dall'inizio? Sapevamo che il Pisa ci sarebbe venuto a prendere molto alti e giocava con la linea difensiva sempre sulla metà campo avversaria, avevamo bisogno di un giocatore di gamba che l’attaccasse, per non avere gli stessi problemi di Perugia. Mazzocchi ha queste caratteristiche. Martella? Non era in condizione, lo dobbiamo recuperare in vista della gara di martedì, giocare con un destro adattato a sinistra come Ghiringhelli, questo ci ha penalizzato su certe giocate".

foto: ON TV