x

x

Nel pomeriggio di oggi, a Cinisello Balsamo, a pochi chilometri da Monza, si è verificato un tragico incidente. Un uomo di 61 anni è morto mentre tentava di fermare un’infiltrazione nel garage situato sotto un’area di scavo. Improvvisamente, il terreno ha ceduto, risucchiandolo a una profondità di circa due metri e mezzo. 

Sul luogo della tragedia, in via Volta, sono intervenuti i soccorsi, con diverse squadre di vigili del fuoco impegnate per oltre due ore nel tentativo di localizzare l'uomo.

Tragedia a Cinisello Balsamo: uomo perde la vita in crollo garage 

Le operazioni di ricerca sono state supportate dagli specialisti dell'URBAN Search And Rescue e dal nucleo cinofili, ma purtroppo, nonostante gli sforzi, l’uomo è stato ritrovato senza vita. Le condizioni instabili del sito hanno complicato notevolmente le operazioni di soccorso, mettendo a rischio anche la sicurezza degli operatori. Maggiori aggiornamenti potrebbero essere disponibili su MonzaNews.

<div style="page-break-after: always;"></div>

Soccorsi difficili a Cinisello Balsamo: crollo fatale in una zona di scavo

Il terreno instabile ha reso particolarmente difficile l’intervento dei vigili del fuoco a Cinisello Balsamo. Gli specialisti dell'URBAN Search And Rescue hanno lavorato instancabilmente per tentare di stabilizzare l'area, cercando di ridurre i rischi per i soccorritori. 

Secondo quanto riportato dalla direzione regionale dei vigili del fuoco, la situazione è stata resa complessa dalla fragilità del sito, e solo dopo lunghe operazioni è stato possibile rinvenire il corpo dell'uomo.

Questo tragico incidente sottolinea l’importanza della sicurezza nelle aree di scavo, dove crolli improvvisi possono mettere a rischio la vita di chi lavora o si trova nei pressi. Per ulteriori informazioni sul tema della sicurezza e prevenzione nei cantieri, si consiglia di visitare il sito ufficiale dei vigili del fuoco qui.