La Brianza arriva alla Scala di Milano grazie a tre piccole allieve della scuola di danza di Carate
Prestigioso riconoscimento per la I.M. ART di Carate Brianza
Mia Palumbo, Vittoria Schicchi, Eleonora Riva, 7 anni ognuna. Compagne di corso presso I.M. Art di Carate Brianza, scuola di danza con 10 anni di attività. Sono tre delle danzatrici scelte per portare in scena “Andrea Chenier”, un'opera lirica di Umberto Giordano liberamente ispirata alla vita del poeta francese di fine Settecento.
Il palcoscenico su cui avverrà tutto questo? Uno dei più famosi del mondo, ovvero il Teatro alla Scala di Milano. Le tre piccole allieve brianzole hanno passato brillantemente la selezione e, con grande orgoglio, porteranno i colori della nostra provincia su uno dei luoghi simboli dell'eccellenza artistica italiana.
Saranno ben sette gli spettacoli che le vedranno protagoniste, per una primavera davvero intensa, viste le numerose prove che le attenderanno, prima di andare in scena. Grande gioia per la scuola I.M. Art, fondata da Isabella Meregalli.
Non sarà la prima volta in assoluto. Già in passato alcune allieve della scuola caratese hanno avuto questo onore. Grande soddisfazione per un'altra delle eccellenze sportive presenti sul nostro territorio.