x

x

Addio estate, l'autunno è ormai alle porte. La fine della bella stagione è sempre più vicina e come ogni anno il campo dei Fiori di Galbiate dà il benvenuto alle zucche che andranno a riempire gli spazi occupati negli scorsi mesi dai meravigliosi fiori che hanno adornato il campo di raccolta. Una staffetta che va avanti da sei anni grazie al genio di Cristina Tosi, pioniera dei campi di zucche nella nostra terra. 

Un evento molto atteso sia dai bambini che dagli adulti, che, a partire dal prossimo 15 settembre e fino al 1° novembre, potranno tuffarsi in un'atmosfera fiabesca in stile Halloween che assicura di non lasciare nessuno insoddisfatto. Dai laboratori ai set fotografici, passando per i percorsi didattici e diverse novità che renderanno ancor più indimenticabile l'esperienza, così come dichiarato dalla titolare.

Le zucche, di ogni forma e dimensione, promettono infatti di affascinare i visitatori di ogni età, così come le decorazioni a tema che contribuiranno a creare la giusta atmosfera in cui potersi raccontare spaventose storie dell'orrore oppure giocare in compagnia di amici e genitori.

Il campo è situato a Galbiate, comune in provincia di Lecco distante poco meno di 40 minuti di automobile da Monza. L'ingresso è totalmente gratuito ma è opportuna la prenotazione. Gli orari di apertura sono dalle 9:30 alle 12:30 e di nuovi dalle 14:00 alle 19:30, week end e festivi compresi. Per ulteriori informazioni o per prenotare il proprio ticket bisognerà attendere il lancio ufficiale della manifestazione previsto per l'inizio di settembre.