x

x

Al termine della sfida contro il Monza, pareggiata per 2-2, hanno parlato alla stampa l'allenatore del Sassuolo Fabio Grosso ed il centravanti Samuele Mulattieri..

Ecco come ha analizzato il tecnico abruzzese del Sassuolo nel post gara..

Abbiamo fatto un altro bell'allenamento, contro una squadra che ci ha creato difficoltà ma siamo stati bravi a sapergliene creare, con un bello spirito. Abbiamo tanti ragazzi, ma loro sanno che facciamo affidamento su chi vuole ricostruire uno spirito d'identità a questa squadra. Provando a rendere contenti tutti quanti, quelli che vogliono restare e gli altri che vogliono partire.

Missori e Volpato? Ci contiamo perché sono bravi, come tanti altri. Proveremo a fare un buon campionato, con lo spirito giusto. Nesta? E' contento, un ragazzo in gamba, intelligente, se la può giocare, gli auguro il meglio..

Per vedere la video intervista di Grosso: (clicca qui)

Le parole dell'attaccante Samuele Mulattieri..

Stiamo lavorando bene, oggi buon test per mettere minuti nelle gambe. Il mio obiettivo è dare il meglio giorno dopo giorno, raggiungere il massimo possibile, fare gol tutte le partite, poi vedremo dove ci portano le nostre qualità.

Dobbiamo calarci velocemente nel campionato di B, che è difficile e competitivo. Dovremo dare battaglia tutti i giorni. Col mister si lavora molto bene, l'ho avuto anche a Frosinone, raggiungendo un grande risultato. Si lavora con entusiasmo e voglia, speriamo di fare grandi cose. Mercato? Sinceramente non leggo tanto i giornali, penso ad allenarmi. Poi quello che succede, succede. Saremo pronti per la prima partita ufficiale, col Cittadella. 

La video intervista della punta spezzina Mulattieri: (clicca qui)

Amichevole

Amichevole Monza-Sassuolo: pareggio spettacolare al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello

Termina 2-2 l’amichevole tra Monza e Sassuolo, giocatasi al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello. I padroni di casa partono forte, ma al 6’ Lauriente approfitta di un errore difensivo e porta in vantaggio la formazione guidata da Fabio Grosso. 

I biancorossi reagiscono subito e al 10’ tornano in parità grazie a un colpo di testa di Marì su calcio d’angolo. Il Monza attacca con insistenza e sfiora il raddoppio con Maldini e Pessina. Tuttavia, al 39’ il Sassuolo torna avanti con Bajrami che batte Sorrentino. La reazione del Monza non si fa attendere, con Birindelli che calcia dalla distanza ma manca di poco il bersaglio.

Monza e Sassuolo: un match intenso e ben giocato

Nella ripresa, il Sassuolo sfiora il tris con Mulattieri, ma la precisione manca. La formazione guidata da Alessandro Nesta continua a crescere e al 67’ trova il meritato pareggio con Maric. Il Sassuolo non si arrende e ci prova dalla distanza con Paz al 69’, ma il suo tiro esce di poco. 

Nel finale, Petagna (foto) del Monza sfida il portiere neroverde dalla distanza, ma quest'ultimo salva i suoi con un intervento decisivo. La partita si conclude sul 2-2, con il Monza che cerca il terzo gol senza riuscire a superare nuovamente la difesa del Sassuolo

Questo match ha offerto spunti interessanti per entrambe le squadre, mettendo in luce punti di forza e aree di miglioramento.

Monza-Sassuolo 2-2 (1-1)

Marcatori: 6’ Lauriente (MON), 10’ Mari’ (MON), 39’ Bajrami (SAS), 67’ Maric (MON)

Questa la formazione schierata da Alessandro Nesta:

Monza (3-4-2-1): Sorrentino; D'Ambrosio (46' Izzo),  Mari (81' Bettella), Caldirola (Carboni 46’); Birindelli, Bondo (63' Machin), Pessina (63' Sensi), Kyriakopoulos;  Maldini (63' Maric),  Caprari (Vignato 46’), Djuric (Petagna 46’). (Ciardi, Mazza, Mota, D’Alessandro, Diaw)