x

x

Colpani e Palladino
Colpani e Palladino

Andrea Colpani e la vita a Firenze

Come è cambiata la mia vita? Mi trovo bene, vado in centro a piedi in una città stupenda. Il Viola Park è unico. Più si va bene più la piazza si scalda e questo mi piace. Chiaro, torno meno a casa, vedo meno gli amici, ma i miei vengono a tutte le partite e si fermano a dormire. 

Andrea Colpani e i tanti italiani in squadra

Se è un vantaggio per noi avere tanti italiani in squadra? È importante. Mi ricorda un po’ il Monza in cui ho giocato. Ma gli stranieri sono tutti bravi e qui non c’è un solo calciatore altezzoso. 

Andrea Colpani pupillo di Palladino

Sono giudicato il pupillo di Palladino: se mi dà fastidio? Non mi pesa, anzi è un motivo per dare il 110% per lui e la Fiorentina. Il mister vive per questo, ha una fame incredibile, vuole allenare e vincere. Mi ha trasformato a Monza. Facevo la mezzala, Palladino mi ha portato più vicino alla porta, mi lascia libero di tentare la giocata e mi aiuta in difesa, perché prima di tutto non dobbiamo prendere gol. Quando ha saputo di venire a Firenze, mi ha chiesto se mi facesse piacere... Gli ho detto “mister, ha carta bianca”. Non smetterò mai di ringraziarlo. 

Andrea Colpani e la necessità di cambiamento

Se sentivo la necessità di cambiare dopo quattro anni a Monza? Monza è casa tuttora. Ho abitato lì. Quattro anni stupendi. Ma era giusto fare il salto in più, trovare uno stimolo diverso, poter giocare le coppe. È il passo giusto.

Andrea Colpani e le amicizie nel mondo del calcio

Come viviamo tra di noi? Bene. Stanno nascendo delle amicizie. In questa settimana di vacanza sono andato a Dubai e mi sono trovato con Adli e Sottil. L’amicizia tra calciatori esiste. A Monza con Machin, Ciurria, Bettella, Piro la e Mancuso eravamo legatissimi.

Andrea Colpani - Facebook AC Monza
andrea colpani el flaco

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.