x

x

È vero, era nell’aria, ma in fondo speravamo un po’ tutti che questa notizia non arrivasse mai.Quando un tifoso parla dei biancorossi, caro Andrea, viene in mente subito il tuo nome. Perché, inutile nasconderlo, è proprio così.
Sei arrivato in punta di piedi, come uno dei tanti nomi transitati dalle nostre parti, pronto a rimboccarti le maniche per ricostruire dalle ceneri e pronto a fare di tutto per far rinascere il Monza, come una fenice. Te ne vai da bandiera, da unico superstite di anni e anni di sacrificio, in cui hai difeso i tuoi colori, i più belli del mondo ed hai trasmesso i valori di un intero universo a tutti i tuoi compagni.
Nel calcio di oggi figure come te, capitano, sono molto rare, introvabili. Tu sei una di queste ed è un onore per tutti noi averti avuto come massimo rappresentante: sei il simbolo della voglia di arrivare e la prova vivente che nella vita tutto è possibile se ci si crede davvero.
In un momento come questo si possono dire poche parole, perché per raccontare la tua storia ci vorrebbe più di qualche semplice minuto. La tua presenza silenziosa e operosa, caro Andrea D’Errico, ha lasciato il segno in tutti i nostri cuori. Sei un uomo con la U maiuscola. Sarai per sempre uno di noi.
Grazie di tutto Capitano, sperando non sia un addio ma un arrivederci.

Simone Schillaci

Capitano, fuoriclasse, bandiera: grazie di tutto Andrea, speriamo che sia solo un arrivederci (Il video a cura di Simone Schillaci)