x

x

agente ferito

Venerdì pomeriggio, poco dopo le 17:00, Fabio Biasin, 55 anni, ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto sulla vecchia strada Vigevanese, all'altezza di Corsico. L'uomo, originario di Monza e residente nel Pavese, viaggiava in sella alla sua moto quando è entrato in collisione con un furgone che sopraggiungeva dalla direzione opposta. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, che hanno tentato di soccorrerlo con una corsa disperata all'Humanitas, le ferite riportate erano troppo gravi e i medici hanno dovuto constatarne il decesso.

Le autorità locali stanno vagliando varie ipotesi sulle cause dell'incidente, tra cui quella di un possibile malore improvviso che avrebbe fatto perdere a Biasin il controllo del veicolo, portandolo allo scontro frontale. Sul luogo del sinistro sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Corsico, impegnati anche a regolare il traffico, aggravato da un secondo incidente avvenuto poco distante, a Trezzano sul Naviglio.

Fabio Biasin: il cordoglio della comunità di Trivolzio

La scomparsa di Fabio Biasin ha scosso profondamente la comunità di Trivolzio, dove l'uomo era molto conosciuto e stimato per il suo impegno nella protezione civile. L'amministrazione comunale del piccolo centro pavese ha voluto ricordarlo con un messaggio carico di affetto e riconoscenza: "L’amministrazione comunale di Trivolzio e la cittadinanza tutta si stringe nel dolore, nella preghiera e nel ricordo per la tragica scomparsa del nostro caro Fabio". Un tributo che testimonia quanto Biasin fosse apprezzato non solo come volontario, ma anche come persona.

Per maggiori dettagli su quanto avvenuto, è possibile consultare altre notizie su MonzaNews. Un approfondimento su come agire in caso di malore alla guida è disponibile su questo sito informativo.