Balotelli senza squadra: ecco dove (e come) SuperMario si allena in attesa di essere ingaggiato
Sta lavorando duro sotto la guida di un preparatore per poter tornare a giocare. Ma ancora non è giunta la telefonata giusta
Senza squadra a 34 anni: Mario Balotelli si allena su un campo di periferia
Mario Balotelli, a inizio settembre e a mercato concluso, è ancora senza squadra. Ha da poco compiuto 34 anni, ma il fatto che ancora sia ‘disoccupato' non fa più notizia. È ai margini del grande calcio, addirittura - come riportano i colleghi dell'edizione di Brescia del Corriere della Sera - è costretto ad allenarsi da solo a Castegnato, in un campo di periferia della sua Brescia. Ma è una cosa che pare non sorprendere.
Tra il prato verde della squadra che il prossimo anno giocherà in Eccellenza e la palestra di Equipe Training Lab, sotto la guida del preparatore Stefano Mazzoldi (ex calciatore dilettante e ex bancario), sta macinando ore di allenamenti da un mese e mezzo.
Per Mario il tempo non è scaduto visto che i giocatori senza contratto come lui hanno modo e tempo di accasarsi ovunque a parametro zero, con l'eventuale club pronto a tesserarlo che avrebbe così da sborsare ‘solo’ l’ingaggio.
No all'opzione Brescia, qualche telefonata dall'estero
Stavolta non potrà essere il Brescia a tendergli una mano, dopo averlo fatto nel 2019, con il club delle Rondinelle che si ritrovò retrocesso in B. Si parla di qualche abboccamento con gli Stati Uniti, ma SuperMario vorrebbe tornare in Italia dopo le stagioni altalenanti in Turchia (due buone annate all’Adana, con 26 gol in 51 partite) e in Svizzera (a Sion fu un flop nel 2022-23, concluso con una retrocessione). Per ora, però, sembra proprio non essere arrivata la telefonata giusta.
Con lui si sono aggregati anche alcuni giocatori dilettanti rimasti senza squadra, mentre il fratello Enock - sempre al suo fianco - è stato acquistato dal Ciliverghe, in Serie D, e domenica inizierà il campionato dopo aver già segnato in Coppa Italia. In porta un portiere amatoriale che al mattino ha il tempo per mettersi i guantoni e provare a sfidare l’ex centravanti della nazionale.
Allenamenti per due ore al giorno
L'ex Monza si allena quasi due ore al giorno, tra campo (due-tre giorni alla settimana) e palestra (dove sta iniziando a caricare) a Castegnato. Lui si sente pronto, ora però deve farlo capire anche agli altri, per trasformare gli esercizi di abilità in gol veri. E perché la stampa non si ricordi di lui solo per le balotellate o per aneddoti oramai del passato.
Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare
- Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.