Nuovi sindaci: c'è anche il figlio di un ex del Monza
A Toano, sull'Appennino reggiano, echeggia un cognome famigliare ai tifosi del Monza
Un sindaco giovane e con le idee chiare
Ventiquattro anni compiuti da poco Leonardo, uno fra i sindaci più giovani d'Italia, ha capeggiato la lista civica "Toano Carpe Diem" ed ha come obiettivo il rilancio del paese sia dal punto di vista turistico che sul piano dei servizi per i residenti. Il legame di Leonardo con il paesino dell’ Appennino reggiano è profondo perché è di Toano la mamma Stefania e la sua famiglia. Paolo Perugi conobbe Stefania, la donna della sua vita, proprio a Toano durante il ritiro precampionato della Reggiana, la squadra in cui allora militava.
Racconta Lonardo: "A Toano trascorrevamo sempre le vacanze e specialmente durante la malattia del babbo ho trascorso molto tempo qui con i nonni. Sono molto legato a questo posto, che è molto bello e ci si sta benissimo, anche se ha le problematiche tipiche dei centri di montagna, come lo spopolamento e la difficoltà a mantenere i servizi".
Per Perugi 52 presenze in biancorosso
Suo padre Paolo giocò sei stagioni con la maglia della Pistoiese, sua città natale, conquistando una promozione in serie B nel 1989 e prima di approdare a Monza militò anche in Reggiana e Fiorentina, squadra con la quale giocò 3 partite in serie A.
Colpito da sarcoma osseo, l'ex biancorosso lottò contro la malattia così come lottava sui campi di gioco, lui che era un centrocampista energico tuttofare e col vizio del gol (con la maglia del Monza ne mise a segno 3). Ma la malattia non gli lasciò scampo e nel 2009, morì a soli 44 anni, quando il secondogenito Leonardo aveva solo 9 anni.
Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì
“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi con ospiti in studio, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo e così fino all'inizio luglio. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore.
Come commentare i temi di Monza una città da serie A
Ma come commentare i temi trattati du
rante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]