Regione Lombardia contro STMicroelectronics. E cresce la preoccupazione ad Agrate Brianza
Dopo il presidio dell’11 aprile, la Regione ribadisce la contrarietà al piano dell'azienda che prevede più di 800 esuberi locali

Anche l’assessora al Lavoro, Formazione e Istruzione Simona Tironi ha espresso forte preoccupazione:
Preoccupazione e rinnovato impegno per trovare soluzioni che non ricadano negativamente sull’occupazione e sul sistema produttivo.
Tironi ha richiamato l’attenzione sul ruolo centrale che STMicroelectronics riveste in Lombardia:
Siamo tutti consapevoli del valore strategico e del significato economico che questa realtà ricopre sul nostro territorio e dunque serve un impegno comune per evitare che i lavoratori e più in generale vengano penalizzati da un piano che a oggi non convince.
Prossimo incontro a giugno
Dalla Regione è stato confermato che un nuovo tavolo è previsto per giugno 2025. L’obiettivo sarà valutare eventuali proposte alternative dell’azienda e dei sindacati, nella speranza di scongiurare gli esuberi e mantenere intatta la capacità produttiva del sito brianzolo.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.