Festa di Primavera in Brianza: ecco dove trovare il trenino delle meraviglie gratuito per tutti
Domenica 14 maggio, a Bellusco si festeggia la primavera
Bellusco è un ridente paese della Brianza di circa 7300 persone. Le statistiche dicono che qui si possono trovare le case a un prezzo più abbordabile di molti altri paese del territorio.
Domenica prossima, festa della mamma, il piccolo comune si metterà il vestito più bello per celebrare quella di primavera. A partire dal mattino, si potranno trovare, per le vie del centro, le bancarelle degli hobbisti e di street food, per una giornata che si preannuncia intensa.
Grande protagonista sarà il trenino che porterà bambini e genitori a percorrere tutte le strade di Bellusco, in maniera assolutamente gratuita. Non solo, però, perché ci sarà molto spazio anche per i libri. Infatti, ci saranno degli spazi appositi in cui verranno raccontate storie che intratterranno i bambini, oltre a una grande bancarella che verrà alimentata direttamente dai cittadini belluschesi. Ogni abitante potrà mettere a disposizione quelli che non sono più ritenuti indispensabili in casa propria. Con una piccola offerta, potranno essere acquistati da altri. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza.
Trenino e libri, dunque, per una festa che si preannuncia davvero divertente, sperando nel tempo clemente.