A PizzAut Monza il ritorno delle Frecce Tricolori. E il comandante Salvatore annuncia...
Un emozionato Nico Acampora, fondatore del progetto, commenta la grande serata dove è stato confermato il ritorno al Gp di Monza della pattuglia acrobatica
Le Frecce Tricolori a PizzAut Monza: l'emozione di Nico Acampora
SCRIVO QUESTO POST A CALDO E CHIEDO SCUSA SE SARÒ CONFUSO, LUNGO ED EMOZIONATO. Voi non potete credere alla bellezza della serata di oggi (ieri sera, ndr). Sono stati con noi a cena tutti i piloti delle Frecce Tricolori, uomini straordinari e orgoglio italiano. Tutti in divisa per portare vicinanza ai miei ragazzi, ai loro sforzi e alle loro fatiche ma anche ai loro grandi traguardi. Ad accompagnare i piloti il Generale Luca Goretti, Capo di Stato Maggiore, che ha fortemente voluto questa serata dopo aver conosciuto in altre 2 occasioni PizzAut ed i suoi ragazzi...una presenza vera e sentita. Una serata pazzesca, di una intensità e di una bellezza rara anche per i 300 clienti che hanno offerto calore a tutta la cena. Pazzesco, l'intera squadriglia delle Frecce tricolore, l'eccellenza italiana, a cena da PizzAut...con i piloti commossi e coinvolti, attenti e partecipi quando ho parlato di autismo e delle storie di riscatto dei ragazzi, dei loro grandi progressi. E poi il Generale Goretti, che si toglie i gradi e li fa indossare a Lorenzino, ragazzo Aut super appassionato di Aeronautica Militare. Che bello, che emozione. Vedere i ragazzi felici...cucinare e servire questi uomini, abbracciarsi, ridere e scherzare con questi super piloti, conosciuti in tutto il mondo per le loro abilità. Ed uno dei piloti, mentre mi abbracciava emozionato mi ha detto: "Acampora l'eccellenza italiana è questo progetto, sono i suoi ragazzi". Che brividi...che brividi. Non mi rimane che dire Grazie, Grazie all'Aeronautica Militare, Grazie a ciascun Pilota delle Frecce Tricolori, grazie al Generale Goretti, grazie a chi che con la propria presenza accende una luce di attenzione sul tema dell'autismo e del lavoro...che rende visibile chi fino ad oggi è stato sempre fuori dai radar della società. Davvero grazie.
Il comandante Salvatore conferma a Monza-News il ritorno al GP
Massimiliano Salvatore, comandante delle Frecce Tricolori, ha spiegato ai nostri microfoni il significato della serata:
È una serata che unisce due eccellenze italiane: la pattuglia acrobatica nazionale e PizzAut, un progetto ambizioso, un progetto che rende onore a questi ragazzi che con il mondo del lavoro riconquistano la vita, quindi noi siamo contentissimi di condividere con loro una serata assieme. Il nostro lavoro è essere in mezzo alla gente, lo facciamo con il volo acrobatico, lo facciamo dimostrando le capacità di una intera forza armata e lo facciamo anche attraverso eventi come questo. Vogliamo essere in mezzo alla gente, in mezzo alle realtà che condividono gli stessi valori su cui basiamo il nostro lavoro quotidiano.
Quest'anno è mancato lo spettacolo delle Frecce Tricolori in occasione del GP di Monza:
Se possiamo garantire che l'anno prossimo ci saremo? Abbiamo appena sentito l'annuncio del nostro comandante: nel 2025 molto probabilmente saremo a Monza. Quest'anno non c'eravamo, eravamo impegnati in un lungo tour in Nord America, che ci ha visti impegnati da giugno a settembre, quindi purtroppo abbiamo saltato quella che è una tappa storica della pattuglia acrobatica nazionale saremo a Monza.
In chiusura una battuta sulla pizza dei ragazzi di PizzAut:
È stata buonissima. Io ho assaggiato la pizza calabrese e devo dire che aveva effettivamente tutti i sapori nel punto giusto.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.