Ex Monza: Cudini, è già finita l'avventura con il Pineto
Dopo sole otto partite si è conclusa l'avventura di Cudini come allenatore della squadra abruzzese
In Serie C è finita l’avventura sulla panchina del Pineto per Mirko Cudini. All'ex biancorosso è stata fatale la sconfitta interna subita cotro il Gubbio, partita al termine della quale c'è stato un confronto serrato della dirigenza che ha portato alla decisione sul futuro dell’allenatore.
Inizio di stagione complicato
Il Pineto occupa la diciottesima posizione in campionato, a pari punti con SPAL e Pontedera ed è in piena zona playout. I biancazzurri sono reduci da un avvio di stagione complicato infatti la squadra ha raccolto tre risultati utili nelle prime 3 gare, poi il lento declino. Dalla quarta giornata, Cudini e i suoi ragazzi hanno raccolto 3 sconfitte e 2 pareggi. Un rullino di marcia che lascia a desiderare, con la dirigenza abruzzese che ha deciso di cercare di invertire la rotta cambiando allenatore
L'annuncio ufficiale
Pineto, ufficiale l’esonero di Cudini:
Ecco il comunicato dalla stessa società con un nota ufficiale: “Pineto Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra il sig. Mirko Cudini”.
La carriera di Cudini
Nelle ultime due stagioni Cudini ha allenato Andria e Foggia in C. In precedenza tre anni il Campobasso con cui ha centrato la promozione in C nel 2021. Significativa anche la stagione vissuta, in D, alla guida del San Nicolò Notaresco del Presidente Salvatore Di Giovanni (2018-19). Ha cominciato la carriera nella Sangiustese vincendo il campionato di Eccellenza (stagione 2016-17). In totale, tra San Nicolò Notaresco e Campobasso, 4 anni col d.s. Stefano De Angelis.
Cudini è stato un difensore di buon livello. In carriera 300 presenze in B, circa 40 in A. Esordio a Bologna con la maglia del Torino (28 agosto 1999) allenatore il compianto Emiliano Mondonico. Grandi soddisfazioni a Salerno con Delio Rossi (promozione in A nel 1998), soprattutto nell’Ascoli di Marco Giampaolo (promozione in A nel 2005) e 36 presenze nel massimo campionato con un gol, l’unico realizzato in A, contro il Milan di Ancelotti al “Del Duca” il 28 agosto 2005. Partita terminata 1-1 grazie al pareggio di Shevchenko. Per Cudini anche un biennio a Monza in Serie C1 a partire dal 2009 per un totale di 62 presenze e 2 reti.
Commentate questa notizia sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/profile.php?id=61556169812576
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi