x

x

Cagliari Monza 4-0 (2-0)

Marcatori: 6′ Masala (C) 39′ Masala (C) 47′ Masala (C) 57′ Desogus (C)

Cagliari: Fusco, Sulis, Secci, Iovu (1' st Palomba), Carboni (18' st Corsini), Pintus, Schirru, Cavuoti (31' st Caddeo), Vinciguerra, Pulina (10' st Tramoni), Masala (10' st Desogus). A disp.: Lolic, Zallu. Delpupo, Vitale, Noah, Murru, Yanke. All. Agostini.

Monza: Ravarelli, Kassama, Negrini (15' st Colacoci), Dell’Acqua (1' st Folla, 35' Orlando), Donati, Nobile, Peruchetti, Salducco (15' st Arpino), Riva, Zito, Mento (1' st Bombino). A disp.: Mazza, Agostini, Formenti, Minotti, La Torre. All. Palladino.

Arbitro: Nicolini di Brescia

Ammonizione: 30′ Cavuoti (C)

Il primo stop stagionale arriva dal Centro Sportivo di Asseminello a Cagliari, contro la formazione sarda, in una gara valevole per la Coppa Italia 2021/22.

Monza che si presenta con un ampio turnover: vengono lasciati a casa Ferraris, Abbenante, Malseaux, Dragone, Prinelli (gli ultimi due indisponibili probabilmente per un mese); bomber La Torre e Minotti, invece, sono stati in panchina per tutta la gara. 

Palladino decide di dare minutaggio a chi era rimasto un po’ indietro sotto il punto di vista fisico, scegliendo così di lanciare nella ripresa due Under 17: Arpino e Orlando.

La partita nel complesso si è dimostrata molto strana: la formazione biancorossa ha provato per tutto l’arco della gara a impostare e trovare spazi, venendo però colpita 4 volte per errori propri.

Una variabile determinante sono state le condizioni meteorologiche: infatti il primo gol di Masala arriva direttamente da calcio d’angolo tramite una traiettoria che ingannato il portiere brianzolo. La punta poco dopo sfiorerà il bis in eguale modo.

Masala colpisce ancora per il 2-0 e il 3-0: prima piazza la zampata da posizione favorevole e poi finalizza freddamente, sempre su assist di Pulina.

Cala infine il poker Desogus, lesto a ricevere la sfera sulla sinistra e a sferrare il diagonale: Schirru lambisce nei minuti conclusivi da lontano la traversa.

Nel complesso, si è trattato di un match che porta con sé anche qualche rimpianto, su tutte due grosse occasioni non sfruttate da Mento.

Vista la caratura della squadra avversaria si è dimostrata comunque un’ottima occasione per confrontarsi con una squadra di Primavera1: i ragazzi di Palladino han rivelato buona grinta.

I ragazzi di Palladino si dovranno ora preparare per l’imminente trasferta a Udine contro l’Udinese in programma domenica mattina.

FONTE FOTO: AC MONZA

Federico Ferrario