Italia-Francia, ecco com'è andata per Daniel Maldini
Il calciatore del Monza è sceso in campo nella sfida coi transalpini
Daniel Maldini è entrato in corso di gara, al minuto 78, in luogo di Cambiaso.
Ha partecipato al forcing finale dei padroni di casa che non ha sortito gli effetti sperati, ovvero quelli di trovare al meno la seconda rete per mantenere la prima piazza in graduatoria.
Per il giocatore monzese si tratta della seconda presenza in Nazionale Maggiore, dopo l'esordio ad Udine contro Israele nel mese di ottobre.
La partita si è chiusa per 1-3 (con le tre marcature francesi giunte da calci piazzati) a favore dei transalpini, con la doppietta di Rabiot e autorete di Vicario su punizione di Digne; per gli Azzurri rete, del momentaneo 1-2, che porta la firma di Cambiaso.
Nel finale rilevante parate dell'estremo difensore Maignan su conclusione di Kean.
La squadra azzurra, qualificatasi ai quarti di finale della competizione, chiude al secondo posto (13 punti come la Francia, che la spunta per differenza reti) nel girone 2 di Lega A della Nations League.
Tabellino Italia-Francia
ITALIA - FRANCIA 1-3 (3' Rabiot, 32' aut. Vicario, 35' Cambiaso, 65' Rabiot)
ITALIA (3-5-1-1): Vicario; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso (76' Maldini), Frattesi (66' Raspadori), Locatelli (66' Rovella), Tonali, Dimarco (82' Udogie); Barella, Retegui (66' Kean). A disp.: Donnarumma, Meret, Savona, Gatti, Okoli, Comuzzo, Pisilli. Ct: Spalletti.
FRANCIA (4-3-1-2): Maignan; Koundé (82' Pavard), Konaté, Saliba, Digne; Guendouzi, Koné, Rabiot; Nkunku; Thuram (76' Barcola), Kolo Muani. A disp.: Samba, Chevalier, Upamecano, Olise, Coman, Zaire-Emery, Theo Hernandez. Ct: Deschamps.
Arbitro: Slavko Vinčić (SLO); Assistenti: Klančnik (SLO) - Kovačič (SLO); IV Uomo: Obrenovič (SLO); VAR: Borošak (SLO), AVAR: Jug (SLO).
NOTE
Ammoniti: Frattesi (ITA), Kolo Muani (FRA), Guendouzi (FRA)
Espulsi:
Recupero: 1' ; 4'
Calciomercato Monza, scambio con l'Inter nel mese di gennaio?
In questi ultimi giorni si sta vociferando di un possibile scambio, per la finestra di mercato del mese di gennaio, tra Monza ed Inter.
Ma andiamo a capire di cosa si tratta nello specifico..