Ex Monza: un ex bomber biancorosso si è sbloccato!
In Serie C il Sestri Levante ha vinto uno scontro salvezza anche grazie al gol di un ex Monza
In Serie C tre punti d'oro per il Sestri Levante che ha superato la Fermana in uno scontro salvezza. I corsari, arrivati al quinto risultato utile nelle ultime sei partite, hanno superato 3-0 gli avversari agganciando in classifica Vis Pesaro e Spal a quota 12 al quindicesimo posto.
Da segnalare che la rete del raddoppio, arrivata al 71', porta la firma di Francesco Margiotta al primo centro stagionale. Il centravanti, arrivato per dare peso ed esperienza a tutto il reparto avanzato, si è sbloccato proprio nella partita più importante regalando la certezza della vittoria.
L'attaccante è cresciuto nel settore giovanile della Juventus con la quale vinse il Torneo di Viareggio nel 2012 e dopo qualche anno trascorso in Serie C con le maglie di Carrarese, Venezia, Monza (14 presenze e 3 reti nella prima parte della stagione 2014/15), Real Vicenza e Santarcangelo, nel 2016 si trasferì in Svizzera dove realizzò 34 reti in quattro stagioni con Losanna e Lucerna. Nel 2020 fece ritorno in Italia nel Chievo Verona per poi tentare nuovamente l'avventura estera trasferendosi in Australia, nel Melbourne Victory. Latina e Novara infine sono state le sue ultime tappe prima del suo trasferimento al Sestri Levante.